Cos’è e Come Funziona YouHodler: Vantaggi e Opinioni

Ottenere prestiti, investire e scambiare criptovalute sono alcune delle attività principali che offre YouHodler. Una piattaforma che riflette le innovazioni in cui la tecnologia si applica alla finanza, al fine di semplificare le attività economiche degli utenti. Di seguito andremo a considerare tutte le sue caratteristiche e quali sono i vantaggi di registrarsi.

Cos’è YouHodler e Come Funziona

YouHodler è una piattaforma Fintech attraverso cui sarà possibile utilizzare le proprie criptovalute al fine di ottenere un prestito in moneta FIAT. L’idea di base è quella di combinare un sistema in cui, grazie all’innovazione tecnologica, è possibile disporre di denaro reale con un procedimento semplificato e sicuro. Infatti, tutta la procedura viene eseguita direttamente in modalità smart utilizzando l’app di YouHodler.

Basterà effettuare la registrazione sul sito ufficiale, depositare le criptovalute e scegliere quale utilizzare come forma di prestito tra le oltre 40 presenti. Si avrà accesso alle monete digitali a più alta capitalizzazione come i Bitcoin ed Ethereum, ma anche a quelle emergenti come Uniswap, Chainlink e Dogecoin, fino alle stablecoin. Inoltre, non si dovranno vendere le proprie monete digitali, ma verranno mantenute nel portafoglio della piattaforma per tutto il periodo di tempo del finanziamento.

Tutto il procedimento avviene in maniera intuitiva e soprattutto offrendo al cliente la massima sicurezza. Basta considerare che la piattaforma YouHodler è un marchio registrato, con sede a Cipro e in Svizzera, aderente alla Blockchain Association of Finacial Commission e alla Crypto Valley Association, due delle più grandi associazioni nel settore delle criptovalute.

Caratteristiche e Funzionalità

La piattaforma ha ottenuto sin da subito un ampio successo. Ciò è dovuto alle funzionalità che sono alla base di YouHodler. Infatti, la principale attività è quella di effettuare prestiti con criptovalute, ma si potrà anche scambiare e ottenere un guadagno sulle criptovalute.

Il sistema di prestito è forse l’aspetto più innovativo, offrendo un serie di opzioni molto utili. In primo luogo, potrai aumentare il tasso di lone to value, ovvero il rapporto tra la somma concessa e il controvalore in garanzia. Ciò è possibile grazie alle tecnologie Fintech della piattaforma che analizzeranno in modo costante l’andamento del mercato. Quindi, se il valore di una criptomoneta aumenta sarà possibile richiedere più denaro senza dover vincolarne altre.  

Un’altra opzione molto utile è quella di gestire liberamente la durata del prestito e stabilire in ogni momento quando chiuderlo. Inoltre, sarà possibile fissare un take profit. Questa funzione permette di ottenere un guadagno dalle criptovalute se queste hanno raggiunto uno specifico valore impostato, attenendo un surplus e al contempo permettendo la chiusura del finanziamento. 

I vantaggi di utilizzare la piattaforma Fintech YouHodler sono anche collegati alla funzionalità di scambio e di guadagno. Nel primo caso si potranno convertire le criptovalute in altre monete digitali. Un’operazione progettata per essere accessibile a tutti, sia se si ha esperienza nel mondo delle criptovalute, sia se ci si avvicina per la prima volta a questa tipologia di operazione. Infine, si potranno utilizzare le monete digitali come base per prestiti ottenendo un rendimento costante pari al 12% in Bitcoin o Pax Gold che verranno depositati direttamente sul conto.

YouHodler
Scopri come ottenere prestiti su YouHodler: vantaggi, costi e commissioni

Come Registrarsi e Operare sulla Piattaforma

Per accedere a tutte le potenzialità di YouHodler è necessario effettuare una registrazione che potrà essere eseguita direttamente dall’app del proprio smartphone, sia se si dispone di un sistema iOS, sia per quelli Android, oppure tramite il sito ufficiale YouHodler.

Una volta scarica l’applicazione o aver aperto il sito web, basterà registrarsi, inserendo un indirizzo e-mail e una password. A questo punto bisognerà verificare l’indirizzo di posta elettronica e nella schermata successiva inserire le informazioni personali, comprensive degli estremi di un documento. A questo punto sarà necessario effettuare una verifica d’identità e attendere la conferma dell’apertura dell’account.

Per iniziare a operare sarà necessario trasferire le criptovalute sulla piattaforma. L’ultimo passo è quello di scegliere le diverse funzionalità presenti, tra prestiti cripto, scambio di valute oppure di impiegarle come fonte di guadagno. Ogni procedura è resa semplice grazie all’app che ha una grafica molto chiara e intuitiva. Tutti i passaggi vengono spiegati all’utente in modo da permettere a chiunque di accedere alle potenzialità del sistema di YouHodler.

Costi e Commissioni

La creazione di un account YouHodler non prevede costi o un canone mensile. I depositi attraverso bonifico sono gratuiti tranne se vengano eseguiti in dollari o in sterline, prevedendo rispettivamente una spesa di 25$ e 20£. Inoltre, sarà necessario effettuare un versamento minimo pari a 100€. Se si utilizza una carta di credito per un versamento si dovrà applicare una commissione dell’1%.

Per quanto riguarda i prelievi i costi variano da un minimo di 5€, se effettuati con bonifico SEPA a un massimo di 70$, in casso di transazione con il sistema Swift. La tempistica di accredito sul conto corrente varia dai 2 giorni lavorativi ai 5.

Per ciò che riguarda i prestiti, l’importo minimo da richiedere è di 100 dollari a cui si devono aggiungere una commissione dell’1,5% in caso di aumento del LTV e dell’1% per la commissione di servizio, applicata sul totale del finanziamento. Infine, si dovrà considerare un costo dell’1% per la sua chiusura.

Vantaggi e Limiti di YouHodler

Scegliere di utilizzare la piattaforma Fintech YouHodler prevede una serie di vantaggi. Infatti, si avrà l’opportunità, in tempi brevi, di ottenere moneta FIAT senza vendere le proprie criptovalute, utilizzandole come garanzia di un prestito. Il rapporto lone to value è davvero alto, dato che si avrà l’opportunità di ottenere fino al 90% del controvalore delle cripto in moneta reale.

Inoltre, sono presenti diverse opzioni, come l’aumento del tasso di LTD e la possibilità di chiudere in ogni momento il prestito, funzioni molto utili per gestire al meglio questa operazione. Infine, tra gli aspetti più vantaggiosi vi è anche l’opportunità di ottenere un guadagno dalle criptovalute mantenendole nel portafoglio e di poter fissare un prezzo di vendita in caso il loro valore salga. Se si vuole trovare un punto debole, questo è collegato alle commissioni di prelievo, le quali sono piuttosto alte se non vengono eseguite in euro.

Sito ufficiale: www.youhodler.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.