Categoria: Voli

Ryanair Check In: come Fare il CheckIn Online con Ryanair

Con l’avvicinarsi del periodo vacanze sono tanti coloro che sono interessati alla possibilità di fare check in online con Ryanair. Ecco perciò tutte le informazioni utili da tener presenti per completare la procedura senza intoppi.

La possibilità di fare il check in online è una delle più vantaggiose se vuoi ottimizzare i tempi e arrivare in aeroporto pronto per la partenza. La prima cosa che devi ricordare è che nel momento in cui acquisti un biglietto con la compagnia, essa ti invia un’email di riepilogo in cui sono presenti tutte le informazioni. Qui potrai trovare orari, meta e tutto ciò che rientra nell’acquisto che hai fatto. E soprattutto qui avrai modo di consultare quelle informazioni necessarie per quanto concerne il check in online.

Rimborso Volo Cancellato o in Ritardo: Cosa Fare per Ottenere un Rimborso

Qual è uno dei peggiori incubi in cui possa trovarsi un viaggiatore? Senza dubbio trai i primi tre c’è la perdita di un volo aereo a causa di una cancellazione o di un ritardo. In tutti questi casi è bene sapere che i tuoi diritti come viaggiatore sono tutelati da specifiche leggi, in particolare:

  • Regolamento comunitario n.261 del 2004;
  • Regolamento comunitario n.889 del 2002;

Il Regolamento comunitario n.261 del 2004 viene chiamato Diritto a compensazione pecuniaria. La norma parla chiaro e afferma che in caso di cancellazione del volo dovrai avere in ogni caso un risarcimento, ed in particolare:

Dimensioni Bagagli a Mano: Misure e Peso consentiti da Imbarcare in Aereo

Devi viaggiare in aereo e hai dei dubbi a proposito del bagaglio a mano che porterai con te. Ti spiego le regole al fine di chiarirti le idee. Le dimensioni del bagaglio a mano, secondo quanto stabilito dalle vigenti normative, non deve essere più di 115 centimetri complessivi. Devi tenere presente che ogni compagnia ha personalizzato detta regola specificando il numero dei bagagli consentiti a bordo, il peso e le dimensioni. Prima di vedere le attuali regole imposte dalle compagnie aeree, vediamo cosa si può portare nel bagaglio a mano e cosa è vietato.

E’ consentito portare a bordo: laptop o portadocumenti o borsetta; videocamera o fotocamera; soprabito; stampelle; libri e riviste; oggetti acquistati al duty free; culla o passeggino con cibo per neonati e quanto necessario loro; medicinali indispensabili per la durata del volo (per i medicinali liquidi la prescrizione medica è obbligatoria). E’ vietato portare a bordo: armi da fuoco; oggetti acuminati; corpi contundenti; esplosivi; liquidi incendiari; gel e aerosol; dispositivi per stordire.