Categoria: Località

Riserva Naturale dello Zingaro in Sicilia

La Riserva dello Zingaro rappresenta un luogo sospeso nel tempo, caratterizzato dai suoi panorami e dalla sua riserva naturale che lo rende un vero paradiso naturale. Un posto completamente naturale dove la mano dell’uomo viene utilizzata solo per la sua salvaguardia e per il controllo della fauna, al fine che ci sia sempre un grande equilibrio e un profumo di mare che lascia senza parole.

La Riserva dello Zingaro viene tradotta con sette chilometri di costa incontaminata a ridosso sul mare, che si trova da San Vito lo Capo sino a Castellammare del Golfo. Famosa in tutto il mondo per i suoi luoghi incontaminati e un mare cristallino, naturale e senza presenza di industrializzazione. Nell’antichità questo posto veniva chiamato – da Greci e Latini – Cetaria per la sua grande abbondanza dei tonni che si davano appuntamento in queste acque, considerandolo un posto unico per i passaggi durante il cambio di stagione.

Peschiera del Garda: organizza il tuo viaggio sul Lago di Garda

Peschiera del Garda è una meta turistica particolare, poiché riesce ad attirare a se i viaggiatori appassionati di sport d’acqua, barca a vela, sci d’acqua e windsurf, ma anche agli sport da terra, come per esempio il ciclismo o la corsa. Si tratta di uno scorcio magico che si caratterizza per la vasta quantità di offerte e attività che riesce sempre a garantire spaziando su più fronti. Sei alla ricerca di alcuni consigli utili per poter organizzare un viaggetto a Peschiera? Per prima cosa domandati quanto vuoi partire: devi sapere che il clima della zona, come avviene su tutto il Lago di Garda, è mite anche nella stagione invernale.

In questo modo potrai esplorare in lungo e in largo la zona senza riscontrare particolari svantaggi. E’ conosciuta per le magiche passeggiate nel paese, dove ammirare la cinta veneziana che accoglie ora piazza Betteloni; è impossibile poi non fare visita al Museo militare, nella palazzina del Comando del Presidio, oppure piazza Ferdinando di Savoia e il Carcere Militare.

Se ami il sole e il mare potrai trovare le più belle spiagge in ghiaia e in sabbia, anche aperte ai cani, come per esempio la Baraccobaldo Bau Beach, che ti permetterà sempre di viaggiare con i tuoi animali.

Peschiera del Garda

Peschiera del Garda

Cose da non perdere

Peschiera del Garda è una delle località più vivaci che sorgono nei pressi del lago Garda ed è circondata da canali che la rendono ancora più affascinante. Se costeggi il Lago di Garda nella sua costa veneta verso quella bresciana, troverai una vastità di luoghi da non perdere, come per esempio Sirmione che dista appena 11 km, e Desenzano che è a 20 km. Nei dintorni troverai anche Malcesine dove potrai prendere una funivia verso il Monte Baldo, con il suo panorama da sogno. Viaggi con dei bambini? Oppure vuoi divertirti e trascorrere un giorno a Gardaland? Tutto è possibile, poiché sulla strada per Peschiera, ad appena 6,5 km potrai trovare il famoso parco divertimenti e le sue numerose attrazioni.

Come arrivare a Peschiera

Come vuoi viaggiare? Se vuoi portare con te la tua automobile potrai raggiungerla prendendo l’autostrada Serenissima A4 Milano-Venezia, uscita al casello di Peschiera oppure l’autostrada A22 del Brennero, uscita ad Affi.

Se viaggi in treno invece potrai scendere alla stazione ferroviaria di Peschiera sulla linea Milano-Venezia. E infine in aereo potrai scegliere se fermarti all’aeroporto di Valerio Catullo di Verona Villafranca o il Gabriele D’Annunzio di Montichiari.

Dove Soggiornare

Peschiera del Garda è una delle principali attrazioni del Veneto in cui si possono trovare tantissime cose da fare: ecco un bed and breakfast dove vale la pena rilassarsi e godersi un soggiorno di assoluto riposo. Sono sempre di più i turisti che decidono di godersi un soggiorno di relax sul Lago di Garda in Veneto. Ecco perché il B&B Sweet Life è quello che fa al caso di tutti coloro che hanno desiderio di ammirare questo meraviglioso territorio.

Immerso nel verde dei vigneti del Lugana, si tratta di un B&B di primo livello dove ci si potrà rilassare e mettere da parte le preoccupazioni della quotidianità. Oltre a dover necessariamente considerare le meravigliose viste panoramiche del Lago di Garda che si possono vedere dal B&B Sweet Life. La dislocazione di questa struttura è assolutamente strategica e che perciò viene incontro a tutte le esigenze dei turisti. Infatti sorge a Peschiera del Garda, ovvero una località che si trova a pochi chilometri da città come Verona, Brescia e Mantova. Senza dimenticare che ci sono tantissime altre attrazioni per tutti i gusti che sono facilmente raggiungibili: dal parco divertimenti Gardaland fino ad arrivare a Movieland, Natura Viva e anche il Parco Sigurtà.

Peschiera del Garda, La bellezza del passato nel presente d’Italia

Un borgo che si adagia nella parte sud-orientale del lago di Garda, nei pressi del Veneto e della provincia di Verona, che già da sola è una delle zone più affascinanti del nostro Paese. Peschiera del Garda si trova vicino a Sermione e Desenzano, circondata da campagne, natura selvaggia e magici paesaggi.

Proprio per questo è un posto molto amato dai turisti che si alternano durante ogni stagione per entrare in questo contesto naturale, per scoprire i sapori e profumi attraverso i ristoranti e i locali che mantengono una bellissima architettura. Peschiera risiede alla foce del fiume Mincio che confluisce le acque dal lago al fiume Po; se ami passeggiare potrai farlo affiancando il percorso  delle sue antiche mura veneziane, che vanno a formare due elementi distintivi della città. Troverai la città vecchia che è all’interno delle mura e la zona più nuova che è all’esterno.