Categoria: Crociere e Traghetti

Traghetti per la Sardegna: tutte le Tratte Disponibili

La Sardegna è una meta ambita per la quale sono possibili due opzioni principali: il ‘fly and drive’, arrivando nei classici aeroporti isolani per poi ritirare un’automobile a noleggio, magari già fermata in anticipo per non incorrere in problemi di overbooking, ed il traghetto, un mezzo di trasporto veloce, elegante, grazie al quale potrai arrivare a destinazione in porto con la tua autovettura, o camper se la Sardegna sarà meta di un ‘on the road’ alla scoperta delle sue bellezze. Con questa seconda importante soluzione potrai usufruire di diverse opportunità da ricercare magari impiegando il web come risorsa conoscitiva.

Diverse compagnie operano dai porti più importanti tirrenici, con navi ben attrezzate per il trasporto di persone ed autovetture, motociclette, camper o roulotte. La terza opzione è quella di usufruire del traghetto con sistemazione ‘ponte’, intesa come trasporto solo di persone, senza mezzo di locomozione al seguito, opportunità poi eventualmente considerabile arrivati in Sardegna.

Rincaro dei traghetti per la Sardegna nel 2018

Come ogni anno arriva finalmente quel periodo in cui le scuole si chiudono, le temperature si alzano, si prendono le ferie e inizia la tanto agognata e desiderata estate. Sfortunatamente però non siamo solo noi speranzosi vacanzieri ad accorgercene, ma anche le varie compagnie di trasporti, che alzano i prezzi dei loro servizi alle stelle. Questo è ciò che puntualmente accade, per esempio, con i traghetti diretti su una bellissima isola quale la nostra meravigliosa Sardegna, ricca di spiagge dall’acqua cristallina e tratti di natura incontaminata.

Ma come ovviare a questo problema? Fortunatamente per tutti quelli che come te stanno cercando di godersi qualche giorno sotto i raggi del meraviglioso sole sardo senza spendere un capitale, esistono moltissime offerte che, oltre a traghetti per Sardegna e voli low cost, offrono anche la possibilità di prenotare hotel e noleggiare mezzi a prezzi più che abbordabili. Infatti, con un po’ di tempo speso a cercare qua e là sul tuo computer o smartphone, ti sarà abbastanza facile trovare le proposte e le tariffe che più si adattano alle tue necessità e, cosa importante, al tuo portafogli.

Estate 2018 in Sardegna con Grimaldi, GNV e Tirrenia

Grimaldi è, dal 1947, un nome forte della navigazione italiana. I suoi collegamenti con la Sardegna avvengono su navi grandi e comode, fornite di ristorazione, area relax, area per i bambini, shopping ma anche un’area wi-fi per i collegamenti internet, una palestra e sala congressi. Per l’estate in arrivo, Grimaldi propone sconti del 30% (Sardegna Shock) se prenotate entro il mese di maggio, Sardi DOC per gli utenti di origine sarda che vogliano prenotare con auto a bordo a prezzi stracciati entro il 10 giugno, sconti del 15% se si prenota e paga con Amazon.

CON GNV

Grandi Navi Veloci fa sempre parte della famiglia Grimaldi, sebbene nata di recente nel 1992. Tra i servizi che garantisce sulle proprie navi per la Sardegna c’è anche la possibilità di prenotare i pasti, di imbarcare il camper con sconti, di ritardare il check in o di viaggiare in prioritaria. A bordo, oltre ai classici servizi ristorazione, shopping e internet, qui si può anche andare al cinema o giocare alle slot machines. Le offerte 2018 di GNV sono prevalentemente sulla tratta Porto Torres-Genova, con sconti anche del 20% purché si agisca velocemente, possibilmente sempre entro la fine di maggio. Altrimenti ci si può mantenere informati su ulteriori offerte future sul sito www.gnv.it.

CON I TRAGHETTI TIRRENIA

Tirrenia è una delle linee classiche per la Sardegna. Le sue navi ormai solcano da anni il Tirreno da e per l’isola e il confort nel tempo è aumentato e si è adeguato ai tempi. A bordo ci sono tutti i servizi per gli utenti, da internet alla ristorazione, dai negozi al cinema. Si può viaggiare in cabina oppure sulle comode poltroncine reclinabili, per risparmiare. In previsione dell’estate 2018, Tirrenia propone per la Sardegna diversi sconti e novità da aggiungere alle proprie offerte classiche, ma invita gli utenti a informarsi presso il numero verde 800-682200

Traghetti per le vacanze in Sardegna: organizzazione e prenotazioni

Le vacanze in Sardegna sono le più ambite, non solo per andare alla scoperta di quest’isola meravigliosa, delle sue spiagge e mare cristallino, ma anche per conoscere una storia antica ed assaporare piatti tradizionali che hanno aroma di mirto, liquirizia e macchia mediterranea. Per raggiungere la Sardegna è bene avvalersi ai traghetti, al fine di poter avere il proprio mezzo di trasporto con se e girare l’isola in totale comodità. Ma come fare per prenotare ed organizzare il viaggio in traghetto? Scopriamolo insieme.

Traghetti per le vacanze in Sardegna: le migliori compagnie di navigazione

I traghetti Sardegna sono molteplici e aumentano le loro rotte e traffico soprattutto durante il periodo estivo, al fine di poter accontentare molte più famiglie. Le migliori compagnie di navigazione offrono ai propri clienti numerosi vantaggi e soluzioni differenti, che vanno incontro alle esigenze di famiglie, coppie, gruppo di amici o singola persona. Le compagnie di navigazione per le vacanze in Sardegna, più conosciute ed apprezzate si possono scegliere anche in base ai porti di partenza e arrivo.

Grandi Navi Veloci

I porti di arrivo e partenza sono:

  • Genova – Porto Torres e viceversa
  • Genova – Olbia e viceversa

Collegamenti Marittimi per Raggiungere la Sardegna

Spiagge bellissime in mezzo alla natura, mare cristallino, luoghi incontaminati da visitare: è ciò che offre la Sardegna, un paradiso per ogni viaggiatore italiano e straniero. Se vuoi assolutamente andarci, ma non sai come raggiungerla, sei nel posto giusto: questo è un articolo che fa esattamente al caso tuo! Il traghetto è il mezzo di trasporto prediletto e più comunemente utilizzato dai viaggiatori: comodo ed efficiente, permette un viaggio confortevole, in cui puoi rilassarti e divertirti. Se il tuo porto di partenza è quello di Napoli e hai scelto come destinazione Cagliari, puoi sfruttare il servizio offerto da una delle compagnie marittime più conosciute, la TIRRENIA (Compagnia Italiana di Navigazione).

La tratta delle navi TIRRENIA i cui biglietti per la Sardegna puoi comprare sul sito www.traghettipersardegna.it su questa rotta viene effettuata due volte alla settimana. L’opzione prevista è unicamente quella notturna della durata di 13 ore e 30 minuti circa. Se il viaggio ti sembra lungo, non devi preoccuparti; tutti i traghetti Tirrenia sono efficienti e provvisti di ogni comfort: soddisferanno qualunque tua esigenza, rendendo il viaggio indimenticabile!