Qonto: Funzionalità e Recensioni sul Conto Business

Se sei un professionista, lavoratore autonomo o impresa, possiedi una partita IVA, e non sei completamente soddisfatto del tuo attuale conto corrente aziendale, sappi che oggi esiste un conto corrente che potrebbe fare al caso tuo. Questo conto corrente si chiama Qonto e di seguito ti spiegheremo come funziona, perché sceglierlo e, soprattutto, i suoi costi.

Conto Corrente Qonto: Cos’è e Come Funziona

Il conto corrente Qonto nasce con lo scopo di semplificare la gestione del proprio denaro alle aziende e ai lavoratori autonomi o liberi professionisti. Qonto è un conto corrente 100% online, questo significa che per aprirlo e, successivamente, per gestirlo non dovrai recarti fisicamente in una filiale, ma potrai fare tutto comodamente da casa, attraverso pc o smartphone.

Come Aprire il Conto

Per aprire un conto corrente Qonto, dunque, dovrai collegarti al sito ufficiale Qonto.eu e da qui iniziare a creare il tuo profilo. Dovrai innanzitutto inserire la tua mail e, dopo la conferma della mail, ti verrà chiesto il tuo numero di cellulare e una password. Successivamente, dovrai iniziare a caricare tutti i dati della tua attività: ragione sociale, forma giuridica, data di costituzione, indirizzo aziendale, eventuali soci, ecc. Ti verrà inoltre richiesto, per motivi di sicurezza, di caricare un tuo documento d’identità. 

A questo punto, creato un tuo profilo, dovrai scegliere l’offerta per te più adatta tra i vari piani messi a disposizione del cliente. Una volta che avrai completato la procedura, potrai gestire il tuo conto corrente, i movimenti e i pagamenti direttamente online dal sito o dall’app, avendo sempre a disposizione un servizio clienti che ti supporterà 7 giorni su 7, via chat, telefono o mail, in modo rapido ed efficace.

Costi, Commissioni e Piani

Una volta caricati i tuoi dati e quelli della tua azienda, dovrai scegliere il piano ideale per te. Qonto propone ai propri clienti tre piani tra cui scegliere dopo 30 giorni di prova gratuita, diversificati però tra professionisti e imprese. 

Per i professionisti, Qonto propone:

  • Piano basic, costo 9 euro, il quale prevede dei servizi essenziali, l’utilizzo per un solo utente e una sola carta, 30 bonifici e addebiti diretti SEPA al mese;
  • Piano Smart, costo 19 euro, utilizzo per un solo utente e una sola carta, 2 iban per separare le spese, 60 bonifici e addebiti diretti SEPA al mese, accesso diretto anche per il tuo commercialista;
  • Piano Premium, costo 39 euro, utilizzo per un solo utente e una sola carta, fino a 5 iban per separare le spese, 100 bonifici e addebiti diretti SEPA al mese, fino a 400 bonifici multipli insieme. 

Per le imprese i piani che Qonto propone sono sempre tre e sono:

  • Piano Essential, costo 29 euro, utilizzo per 2 utenti e 2 carte, 100 bonifici e addebiti diretti SEPA al mese, 5 conti con IBAN separati, accesso anche per collaboratori o commercialista; 
  • Piano Business, costo 99 euro, utilizzo per 5 utenti e 5 carte, 500 bonifici e addebiti diretti SEPA al mese, 10 conti con IBAN separati, gestione delle spese di team, accesso per collaboratori e commercialista;
  • Piano Enterprise, costo 249 euro, utilizzo per 15 utenti e 15 carte, 25 conti con IBAN separati, 1000 bonifici e addebiti diretti SEPA al mese.

Tutti i piani, sia per professionisti che per imprese, prevedono IBAN italiani, notifiche delle transazioni in tempo reale e lista movimenti illimitata, la possibilità di compilare e pagare direttamente online gli F24, sia a debito che a credito. Si tratta di un conto corrente sicuro, in cui tutti i fondi dei clienti sono protetti. Infatti Qonto è il nome commerciale di Olinda Sas, istituto di pagamento che opera in Italia sotto la vigilanza della Banca d’Italia. 

Qonto
Qonto: Funzionalità e Recensioni sul Conto Business

Perchè Scegliere un Conto Corrente Qonto: Vantaggi e Limiti

I motivi di preferire il conto corrente Qonto rispetto a un conto corrente tradizionale sono molti.
Innanzitutto per aprire un conto corrente Qonto ti serviranno solo pochi minuti e potrai fare tutto direttamente dal tuo smartphone o pc.

I costi sono contenuti se paragonati ai servizi offerti. Le tariffe che Qonto propone infatti vanno da un minimo di 9 euro, per i piani che offrono servizi essenziali, fino a un massimo di 249 euro per i piani più adatti alle grande imprese, che ovviamente necessitano di servizi più ampi e diversificati. Rispetto a un conto corrente tradizionale, Qonto offre la possibilità di scegliere un piano che dà al cliente la possibilita di avere ad esempio più di una carta e più di un IBAN in modo avere spese separate.

Qonto permette inoltre al cliente di compilare e pagare i propri F24 direttamente online e inoltre di effettuare bonifici multipli, addirittura fino a 400 bonifici contemporaneamente. Offre poi la possibilità di accesso al proprio conto anche al commercialista che segue l’azienda.

È dotato di un servizio clienti che segue il professionista o l’impresa 7 giorni su 7, rispondendo ad ogni eventuale richiesta. Possiamo quindi affermare che Qonto rappresenta sicuramente l’ultima evoluzione in materia di conti corrente, è infatti un conto corrente online al 100%, è rapido come il mondo di oggi richiede, è sicuro, essendo sotto il controllo della Banca d’Italia, è conveniente.

Sito ufficiale: qonto.eu

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.