Prestito di 15000 Euro: Le Offerte degli Istituti di Credito e i Tassi Previsti

Richiedere un finanziamento da 15mila euro rappresenta un procedimento che deve essere svolto con estrema cura e che permette effettivamente di far fronte a differenti spese, finalizzate e non. Scopriamo ora quali sono i diversi tassi ed enti che possono essere scelti e che permettono effettivamente di ottenere questa somma di denaro ed evitare eventuali complicanze che possono essere tutt’altro che ottimali.

Il prestito di Younited Credit

Il primo finanziamento sul quale è possibile far ricadere la propria decisione finale consiste nella banca di Younite Credit, che offre l’occasione di entrare in possesso di questa somma di denaro. Questo finanziamento potrà essere richiesto direttamente online, dato che questa banca opera principalmente online e occorre anche precisare il fatto che la rata, per una durata di 5 anni, è di circa 280 euro mensili. Occorre precisare come questo tipo di finanziamento viene erogato dopo circa tre giorni dalla richiesta, dettaglio importante che deve essere necessariamente essere preso in considerazione. Inoltre occorre valutare un ulteriore aspetto, ovvero gli interessi: questi sono pari a TAEG 5,69% e TAN 4,91 percento fisso, che offre appunto una costante per quanto riguarda appunto il piano di restituzione del finanziamento stesso.

Findomestic e il prestito

Per quanto riguarda questo prestito occorre considerare come il suddetto possa essere richiesto sia online che presso una delle sedi della banca. La seconda opzione tende a essere maggiormente conveniente in quanto si ha la concreta opportunità di parlare con uno degli addetti che opera presso questa banca, facendo quindi in modo che ogni singolo tipo di dettaglio possa essere effettivamente analizzato e quindi si abbia la concreta occasione di capire come funziona il prestito e gli eventuali aspetti da tenere bene a mente.

prestito di 15000 euro
Prestito di 15000 euro

Inoltre occorre anche considerare come questo abbia una durata di circa cinque anni e la rata che deve essere corrisposta mensilmente è pari a 287 euro circa. Ovviamente è facile intuire come il capitale dovuto sia di circa 18 mila euro e di come la banca, in caso di approvazione della domanda di finanziamento, impieghi circa cinque giorni per effettuare il versamento sul conto corrente del cliente della banca. Gli interessi che vanno a contraddistinguere questo finanziamento sono pari al TAEG del 5,75% e TAN, anche questo fisso, di circa 5,61 percento.

L’offerta di Unicredit

Il finanziamento di Unicredit rappresenta un’ulteriore proposta che riesce a essere particolarmente utile qualora si voglia avere l’occasione di ottenere una somma di denaro che potrà essere sfruttata per far fronte a tutte le proprie esigenze. In questo caso occorre necessariamente prendere in considerazione il fatto che il suddetto prestito è caratterizzato da una rata di circa trecento euro al mese, quindi bisogna precisare come pure in questa circostanza sia necessario prendere in considerazione come questo tipo di prestito comporti la restituzione di circa diciotto mila euro.

Ecco quindi che anche questo dato deve essere necessariamente tenuto in considerazione affinché si possa avere l’occasione di evitare degli errori di ogni genere. Per quanto riguarda le tempistiche di erogazione del finanziamento, in questo caso occorre prendere in considerazione il fatto che il suddetto prestito viene contraddistinto da un tasso TAN pari 5,9 percento e da un TAEG del 5,75 percento. In questo casa si parla di un tasso fisso che, come nelle situazioni precedenti, offre una buona costanza per quanto riguarda la restituzione delle rate.

Il prestito proposto da Sella

Infine occorre prendere in considerazione il fatto che questo finanziamento viene caratterizzato da una rata di trecento euro circa, con tassi identici a quelli che riguardano il prestito prima descritto. A essere differenti riguarda il fatto che questo tipo di prestito deve essere restituito in circa cinque anni, con tempi di erogazione che sono appunto brevi e che non superano i cinque giorni lavorativi.

Per quanto riguarda la richiesta del prestito, occorre prendere in considerazione il fatto che il suddetto prestito potrà essere richiesto in due modi differenti, ovvero online oppure tramite uno sportello della banca. Ecco quindi che anche in questa circostanza si ha l’occasione di ottenere un buon risultato, quindi fare in modo che il risultato possa essere realmente ottimale e si possa entrare in possesso di quella somma di denaro utile per poter finanziare un progetto oppure una compera.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.