Prestito di 10000 Euro: Le Offerte per Finanziare le Proprie Spese Più Urgenti

Se devi affrontare delle spese urgenti è hai bisogno di un prestito che ti permetta di farlo rapidamente e senza stress, continua a leggere. Ti spiegheremo come fare per ottenere un prestito di 10000 euro sfruttando le offerte più vantaggiose disponibili sul mercato. In questa guida, scoprirai passo per passo quali sono le astuzie e le strategie necessarie per ottenere il prestito migliore. Le prime domande da porsi: quali sono le nostre esigenze e le nostre caratteristiche di affidabilità? I due elementi più importanti che approfondiremo saranno le tipologie dei requisiti e il piano di rimborso. A seconda delle nostre esigenze capiremo dove trovare le offerte e come ottenere quelle che fanno al caso nostro! Ma vediamo ogni punto nel dettaglio.

Requisiti e condizioni di finanziamento

Ciò che farà la distinzione fra le diverse offerte proposte dal mercato saranno innanzi tutto i nostri requisiti. Come è noto, fino a poco tempo fa era praticamente impossibile ottenere un prestito senza avere importanti garanzie economiche. Infatti è importante dimostrare di essere in condizione di rimborsare il prestito nei termini previsti, presentando copia del 730 che attesti i nostri redditi o in alternativa la copia delle ultime buste paga ricevute. Se non si è condizioni stabili sarà necessario ricorrere alla figura del garante, ossia una persona che possieda i requisiti e garantisca per noi. Ma ad oggi le nuove offerte presenti sul mercato ci permettono di ottenere prestiti di 10000 euro molto più facilmente. L’espansione di questo mercato ha reso il prestito molto più accessibile con la nascita di nuove piattaforme innovative che propongono offerte davvero esclusive.

Come e dove richiedere il mio prestito da 10000 euro

Per richiedere il tuo prestito hai diverse opzioni. Se possiedi i requisiti base o hai trovato un garante l’opzione migliore è riferirsi direttamente a una banca o a un istituto specializzato in crediti. Questi offrono molte offerte interessanti che si diversificano sulla base del tasso di interesse e della durata del piano di rimborso. Riportiamo in seguito alcune offerte a titolo di esempio.

Con Findomestic è possibile accedere ai prestiti direttamente online. Per visualizzare le offerte è possibile utilizzare il simulatore che ci permetterà di inserire le informazioni necessarie a trovare il prestito che faccia al caso tuo. Per esempio in questo momento è possibile ottenere un prestito da 10000 euro con rate da 146 euro per 84 mesi, TAN fisso al 6,25 per cento e TAEG al 6,43.

Agos ci permette le stesse funzionalità e abbiamo deciso di simulare un prestito con rimborso più rapido, solo 36 rate mensili da 309,00 euro, con tassi d’interesse Tan 5,72% e Taeg 7,29%.

Abbiamo invece testato Intesa Sanpaolo con un prestito online da 10000 euro rimborsabile nell’arco di venti anni con 120 rate da 126,41 euro, un Tan 8,95% ed un Taeg 9,78%. Insomma, ogni agenzia seria sarà in grado di fornirti le offerte più adatte alle tue esigenze, sta a te confrontarle per trovare quella migliore.

prestito di 10000 euro
Prestito di 10000 euro

Finanziamenti speciali

Spesso le agenzie o le banche propongono offerte uniche destinate a categorie selezionate. Se sei un giovane sotto i 30 anni potrebbe essere il tuo caso, infatti più di una volta mi è capitato di vedere prestiti con tassi davvero vantaggiosi e esclusivamente per giovani. Ma potrebbe anche interessarti l’idea di ottenere un finanziamento per avviare una start up con offerte speciali. Infine se devi ottenere un prestito da 10 000 euro per finanziare i tuoi studi o quelli di tuo figlio, sarà facile trovare offerte agevolate.

Prestiti senza busta paga

Ma se non possiedo i requisiti adatti, è impossibile ottenere un prestito? La risposto oggi è no! Anche se non puoi presentare una busta paga, grazie all’innovazione di questo settore è possibile a presente richiedere prestiti anche in situazioni speciali. Se si risulta in una lista di cattivi pagatori, sarà probabilmente necessario estinguere i propri debiti e bisognerà accettare condizioni alle volte più svantaggiose ma è comunque possibile ottenere il tuo prestito da 10000 euro. Oltre a riferirti a banche e istituti di credito tieni d’occhio tutte le offerte presenti sul web, ma attento alle truffe! L’ultima possibilità è quella di riferirsi a piattaforma di peer to peer che ti permettono di ottenere prestiti da altri utenti. Solitamente si tratta però di cifre meno importanti. Ora che possiedi tutte le informazioni puoi procedere a trovare le migliori offerte per il tuo prestito. Buona fortuna!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.