Prestito di 1000 Euro: Come Ottenerlo e Quali Sono i Migliori Istituti di Credito a Proporlo

Nella vita ti potrebbe capitare di avere necessità di liquidità immediata, per vari motivi. Se, ad esempio, vuoi ottenere un prestito di 1.000 euro devi sapere che, attualmente, la procedura risulta essere molto semplice e anche rapida, in quanto non ti vengono richieste troppe garanzie, anche se sei uno studente o una casalinga e quindi non hai un reddito.

Requisiti per un prestito di 1000 euro

Il prestito di questa somma rientra nella categoria dei piccoli finanziamenti che, per essere richiesti, non necessitano di alcuna garanzia specifica e, inoltre, sono erogati in tempi brevi da parte delle finanziarie. Di conseguenza, se non hai un lavoro dipendente e quindi non disponi di una busta paga oppure se non hai altre entrate, ti verrà richiesto da parte della finanziaria, il modello unico (la dichiarazione dei redditi) in cui sono riepilogati tutti i tuoi redditi.

Dato che si tratta di un finanziamento di modesta entità, potrai accedervi anche se disponi di un contratto di lavoro a tempo determinato. In tal caso, spesso le finanziarie e le banche, erogano il prestito per un periodo di tempo uguale o inferiore a quello residuale previsto dal tuo contratto di lavoro. Ovviamente, se sei un dipendente, sia pubblico che privato, con contratto a tempo indeterminato, la pratica di finanziamento di 1.000 euro sarà eseguita in modo rapido, in quanto il lavoro a tempo indeterminato risulta una valida garanzia per le banche.

Lo stesso ragionamento è valido nel caso tu sia un pensionato, in quanto la pensione rappresenta una vera e propria garanzia. Se in passato sei risultato un cattivo pagatore o sei sei stato protestato, puoi ugualmente accedere al prestito di 1.000 euro, in quanto l’importo modesto che richiedi può facilmente essere concesso in finanziamento, in quanto non viene tenuto conto delle situazioni pregresse di difficoltà o di mancati pagamenti. Se sei un giovane studente, potrai accedere senza problemi a questa tipologia di prestito, che risulta molto utile per sostenere spese per gli studi universitari o per il completamento di master.

Se, invece, sei un disoccupato potresti avere difficoltà ad ottenere un prestito di qualsiasi entità, anche di 1.000 euro, in quanto non disponi di alcuna garanzia. In questo caso, per ottenerlo, dovresti ricorrere all’aiuto di una persona di famiglia che possa farti da garante.

prestito di 1000 euro
Prestito di 1000 euro

Come ottenerlo in tempi brevi

Se hai necessità urgente di liquidità, non devi preoccuparti, in quanto puoi ottenere in tempi brevi, un prestito di 1.000 euro. In alcuni casi, la procedura di istruttoria della pratica viene completata dalle banche in sole 24 ore. Disponendo di una somma di questo genere, potrai sopperire alle tue necessità come, ad esempio, acquistare un nuovo elettrodomestico, rinnovare il guardaroba, saldare vecchi debiti.

Se presenti delle garanzie quali, ad esempio, una busta paga relativa a un contratto a tempo indeterminato, il prestito potrebbe esserti concesso soltanto in un’ora dalla richiesta. La richiesta di finanziamento è molto veloce e puoi inoltrarla direttamente da casa tua, scegliendo tra le vari siti web delle società finanziarie e delle banche. Se la tua richiesta verrà accolta, dovrai inoltrare tutta la documentazione per il completamento della pratica e ottenere in breve tempo il finanziamento di cui hai bisogno. Successivamente, la banca o la finanziaria, esaminerà la documentazione e valuterà se accettare o meno il credito da te richiesto.

Finanziarie e banche

Attualmente, per richiedere un prestito di 1.000 euro, hai a disposizione un certo numero di banche e di finanziarie a cui rivolgerti. Tra i vari istituti di credito, i più convenienti sono: Signor Prestito, Prestito Popolare, Younited Credit, SuperMoney, Unicredit Banca, BNL, Findomestic ed, infine, le Poste Italiane.

Una particolarità riguarda Signor Prestito che concede finanziamenti soltanto ai pensionati e ai lavoratori dipendenti, ma risulta essere una società finanziaria molto valida che opera con successo in Italia da alcuni anni, soprattutto per la concessione di prestiti di piccola entità.

Il Prestito Popolare è molto rapido nei tempi di istruttoria e il prestito viene concesso rapidamente, mentre Younited Credit presenta una procedura attivabile completamente online, garantendo finanziamenti veloci e nella massima trasparenza dei costi. Anche in Unicredit Banca le richieste di finanziamento per importi di modesta entità, possono essere gestite completamente online. Findomestic, una finanziaria specializzata in molte tipologie di prestito, è in grado di proporti dei prestiti in linea con le tue esigenze, personalizzandoli.

In definitiva, per richiedere un prestito di 1.000 euro, hai soltanto l’imbarazzo della scelta tra le tante finanziarie e banche che, attualmente, sono in grado di proporti delle soluzioni valide, anche se non disponi di adeguate garanzie.
A questo punto, se necessiti di un finanziamento, non ti resta che inoltrare la richiesta in uno dei diversi istituti di credito e attendere la valutazione da parte degli stessi, tenendo presente che se disponi delle garanzie, il prestito di 1.000 euro potrà esserti concesso anche nel giro di 24 ore.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.