Prestito Auto: Le Migliori Offerte per Finanziare il Tuo Bisogno di Spostarti

Tramite il prestito auto è possibile ottenere la somma di denaro necessaria per acquistare una macchina nuova o usata. Per trovare l’offerta migliore è sufficiente fare un giro in rete e utilizzare i simulatori presenti online.

In cosa consiste il prestito auto

Nel momento in cui si parla di finanziamento per acquistare un’automobile si tende a fare riferimento soltanto ai prestiti finalizzati, ovvero a quei crediti che risultano legati all’acquisto di una vettura sia usata che nuova. Grazie ai finanziamenti auto potrai infatti ottenere da un qualsiasi istituto finanziario oppure da una banca al quale hai scelto di rivolgerti, la liquidità utile per acquistare il veicolo. Naturalmente la somma di denaro concessa dovrà poi venire da te rimborsata tramite delle rate mensili per alcuni anni. Spesso i rivenditori di auto e le concessionarie dispongono di convenzioni particolari con le finanziarie e con le banche che ti permettono di avere dei finanziamenti a tasso agevolato. Queste soluzioni si presentano così praticamente perfette se il tuo obiettivo è appunto quello di avere un auto nuova. Ricorda che dovrai rispettare le condizioni imposte dal singolo ente erogatore.

Come calcolare l’ammontare di una rata

Una volta aver compreso la necessità di ottenere un prestito per acquistare la tua nuova auto, devi andare alla ricerca della soluzione migliore per le tue esigenze. In particolar modo un grosso contributo potrebbe venirti offerto dal vasto mondo online e dai simulatori preposti. Tramite questi strumenti avrai la possibilità di calcolare con precisione l’ammontare della tua rata mensile, che dovrai poi rimborsare per un certo lasso di tempo.

Il calcolo della rata potrà venire da te svolto in Internet inserendo solamente i tuoi dati anagrafici e tutte le caratteristiche del finanziamento che hai intenzione di richiedere. Naturalmente questo meccanismo ti sarà utile anche per controllare in anticipo se hai la reale possibilità di rimborso delle rete mensili. Tramite il servizio di confronto potrai inoltre personalizzare liberamente la tua richiesta e optare tra un grande numero di offerte di preventivi messi in campo proprio per l’acquisto dell’auto. Le maggiori compagnie sono senza alcuna ombra di dubbio: Compass, Agos e Findomestic.

prestito auto
Prestito auto

Le migliori offerte per i prestiti auto

Le offerte migliori per quanto concerne i prestiti auto, sono quelle che vantano un tasso di interesse fisso e un preciso piano di ammortamento con rate costanti. Solamente in alcuni casi l’offerte di finanziamento per l’automobile prevedono un periodo di pre-ammortamento che di solito non supera i sei mesi. Tramite la concessione di un credito per la vettura potrai ottenere cifre maggiori con una durata di dieci anni. Per restituire la cifra ti basterà successivamente rispettare un meccanismo semplice e veloce. Sul mercato attualmente esistono numerose offerte per i prestiti auto anche a tasso zero. Tuttavia devi ricordare però che tali tipologie di finanziamento prevedono il pagamento del TAEG ovvero il tasso annuo effettivo globale. Questo sta a significare che le spese che ti verranno aggiunte rispetto alla rata di rimborso non saranno azzerate completamente.

Dando un’occhiata in rete e nel mondo online appare evidente come ad oggi le offerte migliori per i prestiti auto giungano da alcune compagnie precise: Younited Credit, Findomestic, Crediper e Unicredit. Con Younited Credit puoi ottenere infatti nello specifico un credito personale pari a 10.000 euro con un TAEG a 5,70% e un TAN fisso a 4,90%. La rata mensile che dovrai corrispondere sarà di circa 190 euro al mese. Un’ulteriore offerta, relativa sempre all’acquisto di un’automobile nuova o usata, ti viene proposta da Findomestic. In tale circostanza, tenendo conto allo stesso tempo di un finanziamento di 10.000 euro, l’istituto propone un TAEG a 5,75% e un TAN fisso al 5,60%. Nonostante i tassi siano leggermente maggiori l’importo da saldare ogni mese non subirà particolari modifiche ma resterà a 190 euro. Crediper invece propone un TAEG pari al 5,90% e un TAN al 5,70%. La rata mensile sarà così di 192 euro. Stesso discorso vale per Unicredit con un TAEG di 5,90% e un TAN fisso al 5,75% per un importo di 10.000 euro. Se avrai bisogno di una somma maggiore di basterà specificare il credito necessario e verificare i relativi tassi di interesse e parametri applicati dalla banca.

Il prestito auto così, a prescindere da qualche compagnia tu abbia intenzione di rivolgerti, ti verrà concesso entro due o tre giorni lavorativi. Naturalmente l’istituto finanziario dovrà prima accettarsi delle garanzie che tu hai da offrire. Per avere maggiori informazioni ti basterà inserire i tuoi dati e la somma di denaro necessaria nei vari simulatori online per ottenere entro pochi minuti un preventivo più dettagliato. Per concludere e selezionare un dato finanziamento dovrai solamente accettare le condizioni e attendere la verifica da parte dell’ente erogatore. Una volta ricevuta il denaro, potrai finalmente spenderlo per acquistare l’auto dei tuoi sogni.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.