Prestiti Bancari Personali: Le Migliori Offerte degli Istituti di Credito

Hai un progetto da realizzare ma non disponi della liquidità necessaria per metterlo in pratica? È probabile che tu stia pensando a sottoscrivere un contratto con un istituto di credito al fine di ottenere un finanziamento. Prima di decidere a quale banca chiedere il prestito, però, è bene informarsi su quali siano le offerte migliori del momento per risparmiare sugli interessi e sulle spese di istruttoria. Vediamole e valutiamo insieme.

Prestiti Unicredit

Tra le migliori offerte sui prodotti finanziari del momento al fine della richiesta di un prestito, è impossibile non annoverare quelle di Unicredit. Le possibilità di richiesta sono molteplici e in questo caso andremo a fare una simulazione di finanziamento su un totale di 12.000 euro, dato che da questa cifra è fino a 30.000 euro, Banca Unicredit offre una soluzione imperdibile. Infatti la rata da restituire in 84 mesi sarebbe di 176 euro.

Se paragonata alle offerte precedenti si capisce che si tratta si un ottimo compromesso, senza contare che UniCredit ha un’esperienza innegabile e una vastità pressoché infinita di soluzioni che si adattano a qualunque tipo di richiesta di finanziamento, dalla più piccola alla più grande. Presso questa banca è infatti possibile chiedere prestiti che vanno dai 3000 ai 100.000 euro rimborsabili in diverse modalità. È chiaro che più si allunga il tempo di restituzione, più saranno alti gli interessi da restituire che si aggiungeranno alla somma richiesta.

Prestiti IBL Banca

Tra i migliori istituti di credito a cui rivolgersi per la richiesta di un prestito in questo momento, figura senza dubbio IBL banca, che presenta una vasta gamma di soluzioni a seconda delle necessità del richiedente oltreché una flessibilità che permette di sospendere il pagamento delle rate in particolari situazioni e per brevi periodi di tempo. Tramite le richieste online è possibile ottenere fino a 30.000 euro in sole 48 ore.

prestiti bancari personali
Prestiti bancari personali

Se per ipotesi volessi chiedere 8.000 euro presso IBL banca in questo momento troveresti il TAN fisso al 7,46% e il TAEG al 4,70%, dovendo restituire un totale di 9.894 euro in 60 rate. Come puoi vedere si tratta di una delle migliori offerte attualmente presenti sul mercato grazie alla quale potrai dar vita ai tuoi progetti senza dover spendere una fortuna in interessi.

Prestiti BNL banca

Poniamo sempre il caso che tu debba richiedere 8.000 euro per far fronte ai tuoi bisogni, in modo da poter valutare le migliori proposte di finanziamento confrontandole sulle base delle medesime somme. Con BNL banca otterresti l’offerta migliore attualmente presente; avresti infatti una rata mensile di 165,91 . Dovresti corrispondere un totale di 8144,14 euro sempre in 60 mesi, quindi un totale di gran lunga inferiore rispetto alla somma da versare nel caso di prestito contratto con IBL Banca. Anche con BNL banca è possibile saltare un totale di tre rate durante il periodo contrattualmente previsto per la restituzione del finanziamento, ottenendo una flessibilità comoda e sicura.

Come valutare l’offerta migliore

Prima di procedere alla scelta della banca a cui affidarti per sottoscrivere un finanziamento, tieni presente che le spese cambiano a seconda che tu voglia chiedere un prestito per finalità o un prestito personale. Nel primo caso indicherai la motivazione del tuo bisogno di liquidità, e l’impiego del denaro che riceverai sarà appunto legato e finalizzato al fine che hai indicato presso il venditore del servizio scelto; nel secondo caso otterrai il denaro e ne farai ciò che vorrai. Proprio per questo per decidere quale sia l’offerta più conveniente, è sempre il caso di procedere al preventivo ed eventualmente, se la proposta non è tra le migliori sul mercato, tornare in negozio con un prestito personale in mano.

In ogni caso è giusto puntualizzare che ogni venditore di servizi si affida a una determinata finanziaria sulla base di accordi specifici grazie ai quali è possibile trovare maggiore convenienza in negozio piuttosto che all’interno degli uffici dello stesso istituto di credito. Tieni presente inoltre che più sarà lungo il tempo di restituzione, maggiori saranno gli interessi da corrispondere alla banca. Anche a proposito di questo va detto che gli istituti di credito optano per offerte differenti a seconda della durata richiesta per la restituzione del debito. Perciò, al fine di trovare la soluzione più conveniente per te, cerca di capire in quanto tempo puoi rientrare nel totale della somma di cui necessiti e decidi attraverso i preventivi.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.