Postepay Saldo: Come Verificare Movimenti e Saldo della Carta Poestepay

Tra i prodotti finanziari di maggior interesse di Poste Italiane vi è sicuramente PostePay. Grazie a questa carta prepagata è possibile fare acquisti su internet con la massima sicurezza in quanto offre la possibilità di spendere solamente quanto disponibile sulla carta stessa. A tal proposito è bene sapere come poter controllare in qualsiasi momento il saldo e i movimenti della carta Postepay.

In questo modo non soltanto si può sapere quanto denaro si possa spendere, ma sono informazioni rilevanti anche dal punto di vista della sicurezza. In caso di movimenti non riconosciuti, infatti, è possibile bloccare immediatamente la carta prepagata ed evitare che qualche malintenzionato prosciughi tutti i soldi. Ma entriamo nei dettagli e scopriamo assieme tutti i modi per verificare il saldo e i movimenti della carta Postepay.

 Cos’è la carta Postepay e come funziona

Come già detto la Postepay è una carta prepagata di Poste Italiane. Facile da attivare, è sufficiente recarsi presso un ufficio postale , compilare l’apposito modulo e pagare 5 euro per la carta, oltre ad effettuare la prima ricarica che deve essere minimo pari a 5 euro. Fin da subito la Postepay risulta attiva e grazie a questo strumento finanziario è possibile prelevare denaro oppure fare acquisti in modo estremamente semplice sia presso negozi fisici che e-commerce.

Verifica saldo e movimenti

Dopo aver utilizzato questa carta prepagata sorge però spontaneo il desiderio di scoprire quanto denaro sia ancora disponibile e per questo motivo è importante sapere come vedere saldo e movimenti. A tal proposito abbiamo a disposizione vari modi. Il primo è quello di recarsi presso l’ufficio postale e chiedere informazioni in merito all’impiegato. In alternativa è possibile inserire la carta nello sportello ATM Postmat e seguire la procedura indicata dallo sportello automatico.

saldo postepay

saldo postepay

Se invece preferite controllare online attraverso il vostro pc, smartphone o tablet, basta registrarsi al sito di Poste Italiane. Una volta eseguito l’accesso con le proprie credenziali si apre di default la scheda MyPoste. Bisogna scorrere questa scheda fino a quando non si arriva alla voce Servizi Online e cliccare sulla voce saldo e movimenti Postepay . A questo punto bisogna cliccare La Tua Postepay in alto a sinistra e dal menù a tendina scegliere Saldo e lista movimenti. Si apre quindi una pagina dove inserire il numero della carta, la data di scadenza e il cvv.  Finalmente è possibile consultare il saldo e la lista dei movimenti. Sempre online, inoltre, è possibile compiere altre operazioni, come ad esempio pagare bollettini o ricaricare altre carte Postepay.

Conclusioni

A questo punto abbiamo scoperto come funziona la Postepay e come verificare saldo e movimenti. Poter conoscere in qualsiasi momento il saldo della propria carta prepagata, infatti, è importante e basta seguire le operazioni sopra elencate per poter effettuare i propri acquisti con la massima sicurezza e semplicità.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.