Mutuo Intesa San Paolo: Condizioni e Tassi di Interesse Proposti ai Clienti

Scegliere di investire sul settore immobiliare o acquistare una casa è una decisione fondamentale che richiede tempo, impegno e soprattutto un considerevole onere economico. Infatti, sono sempre di più gli italiani che decidono di rivolgersi ad una banca per richiedere un prestito finalizzato all’acquisto di una casa. Ma come funziona?

I mutui non sono tutti uguali, Intesa San Paolo offre diverse soluzioni ai propri clienti, ma devi fare comunque attenzione e informarti correttamente, per trovare la condizione più vantaggiosa per le tue necessità. Inoltre, ci sono alcune caratteristiche e requisiti di cui devi essere in possesso per poter richiedere un mutuo.

Il mutuo: perché scegliere Intesa San Paolo

Il mutuo è una tipologia di prestito fornito da una banca o un istituto di credito che eroga una certa quantità di denaro al richiedente, che si impegna a saldare la somma in un certo lasso di tempo tramite il pagamento di rate mensile. A seconda delle tue necessità, puoi optare per la tipologia di finanziamento più idonea e, in questo senso, Intesa San Paolo offre una vasta gamma di opzioni per te.

Con consulenti esperti e una vasta gamma di risorse, Intensa San Paolo ti accompagna passo per passo nella scelta del mutuo. Infatti, dal primo supporto durante le fasi di scelta e valutazione dell’immobile, fino alla proposta di soluzioni assicurative per far fronte ad ogni rischio, Intesa San Paolo ti consente di selezionare il mutuo e la rata più idonei alle tue esigenze, rendendo il percorso di richiesta del finanziamento semplice e sicuro. Grazie a metodi di pagamento flessibili ed a piani di ammortamento di medio e lungo periodo, inoltre, i finanziamenti erogati da Intesa San Paolo sono sostenibili anche nell’ampio raggio e, potrai essere tu stesso a decidere se allungare o meno il periodo necessario per il saldo del prestito.

mutuo intesa san paolo
Mutuo Intesa San Paolo

Mutuo con Intesa San Paolo: le proposte con le migliori condizioni e tassi di interesse

Tra le banche più importanti ed attive d’Italia, Intesa San Paolo offre diverse soluzioni di mutuo per i propri clienti, con condizioni vantaggiose e tassi di interesse agevolati. La migliore proposta da prendere in considerazione se sei interessato all’acquisto di una casa è senza dubbio “Mutuo in Tasca”. Rivolto principalmente ai residenti in Italia, questa tipologia di prestito copre fino al 95% del valore totale dell’immobile e vanta la possibilità di personalizzare le modalità di saldo del debito come più preferisci. Infatti, puoi scegliere tra:

  • il piano base, dove il tasso e l’importo della rata sono fissi e vengono definiti al momento dell’erogazione del mutuo;
  • il piano multi-opzione, per cui il mutuo avrà un tasso fisso, ma ogni 3 o 5 anni potrai scegliere di cambiare in base al periodo;
  • il piano bilanciato, in cui é prevista la possibilità di scegliere la quota del mutuo finanziata a tasso variabile, da un minimo di 50% ad un massimo di 70% e quella a tasso fisso, che varia tra il 30% ed il 50%.

La proposta ideale per chi desidera soluzioni flessibili e personalizzate è, invece, il “Mutuo Domus”, pensato proprio per sovvenzionare chiunque voglia comprare una casa. In questo caso, Intesa San Paolo propone un finanziamento che copre il 100% del valore dell’immobile nel caso di acquisto della prima casa, mentre il 95% per quanto riguarda la seconda casa e l’80% nel caso di terza casa o altro immobile di lusso.

Con questa soluzione potrai godere di un piano di ammortamento di ampia durata, da un minimo di 30 anni, fino ad un massimo di 40, sempre a seconda della cifra erogata e del tasso di interesse applicato. Inoltre, in caso di gravi eventi e imprevisti che ti impediscono di rimborsare le rate come concordato, sono previste ulteriori garanzie e assicurazioni per salvaguardare l’immobile acquistato da un’ipoteca.

Oltretutto, potrai scegliere tra tasso fisso o tasso variabile, oppure combinare diverse soluzioni di rimborso per godere di maggiori flessibilità. Infine, anche “MutuoUp” si pone come una opzione da tenere assolutamente in considerazione se sei alla ricerca di un mutuo per acquistare casa.

Questa tipologia di finanziamento non solo si adatta alle tue esigenze, ma include persino la possibilità di richiedere una somma maggiore che comprende anche le spese impreviste e per quelle necessarie al restauro o all’arredo dell’abitazione. Infatti, MutuoUp copre fino al 95% del valore dell’immobile, o il 100% se hai meno di 36 anni e prevede un ulteriore 10% destinato proprio alle spese sopracitate. Inoltre, il piano di ammortamento é molto ampio, fino a 40 anni a tasso fisso per i richiedenti che hanno meno di 36 anni e, anche in questo caso, sono previsti meccanismi di garanzia a protezione dell’immobile, qualora tu non fossi in grado di rimborsare il debito.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.