MutuiSupermarket è un innovativo sito web all’interno del quale è possibile richiedere più preventivi di mutuo per l’acquisto di casa. Con solo pochi click è possibile confrontare diverse offerte proposte dalle migliori banche d’Italia ed estere. Il preventivo che viene elaborato comprende fino al 90% delle proposte di mutuo italiane.
MutuiSupermarket è un servizio che viene erogato in maniera totalmente gratuita e indipendente e uno dei suoi punti di forza è sicuramente la velocità e semplicità. Tutti i mesi oltre 500.000 consumatori si affidano al sistema di comparazione, senza dover sostenere costi aggiuntivi e beneficiando di sconti e condizioni esclusive previste per il canale online per tutte le banche partner della piattaforma.
Come funziona MutuiSupermarket
MutuiSupermarket è una piattaforma web che calcola i preventivi dei mutui di diversi istituiti creditizi. All’interno del sito sarà sufficiente inserire le informazioni richieste nelle caselle presenti, quali:
- l’importo del mutuo richiesto;
- la durata del mutuo;
- il valore dell’immobile;
- la provincia di riferimento;
- il tipo di tasso, se fisso o variabile;
- la finalità: se si tratti dell’acquisto della prima, seconda casa o altre opzioni;
- l’età del richiedente;
- il reddito mensile netto del richiedente.
Dopo aver richiesto i preventivi il richiedente riceverà un riscontro nelle immediate 24 ore successive con un’attenta consulenza professionale sugli aspetti dell’operazione.
Una volta inserite tutte le informazioni necessarie, il sito ti restituirà una classifica degli istituti di credito ordinati da quelli con un TAEG meno caro a quello più caro e, visitando poi la scheda informativa, è possibile ottenere tutta una serie di informazioni aggiuntive più dettagliate. Questa piattaforma di comparazione ti permetterà, quantomeno, di scegliere consapevolmente il mutuo più adatto a te; prendendo in considerazione tutte le variabili in questione. Direttamente dal sito potrai inviare il preventivo realizzato al tuo indirizzo e-mail e stamparlo per poter pensare a quello più adatto a te con più calma.
Una volta deciso il mutuo che più si adatta alle tue esigenze basterà cliccare sul tasto a destra del tuo schermo “richiedi fattibilità“. A questo punto verrà inviato una richiesta direttamente alla banca e, se la risposta sarà positiva, mancheranno solo pochi passi per ottenere il mutuo scelto. Gli ultimi step nell’acquisizione del mutuo avverranno tra il richiedente e la banca, che decideranno gli ultimi aspetti per poter ultimare la richiesta.
I consulenti di MutuiSupermarket sono sempre disponibili per rispondere a eventuali dubbi o domande e sarà sufficiente chiamarli al numero verde 800.901.900.

Come conoscere gli istituti di credito migliori
Un aspetto che bisogna sempre tenere bene a mente è che il mutuo non riguarda solamente una questione di tassi di interesse. Il mutuo di per sè è un servizio che viene erogato e, in quanto tale, può garantire esperienze diverse a seconda della qualità con la quale questo viene erogato.
Per comprendere quali sono le banche che vengono maggiormente apprezzate è sufficiente visitare la sezione presente direttamente sulla piattaforma. Visitando il sito potrai vedere circa 9.000 recensioni degli utenti che si sono affidati a MutuiSupermarket e che hanno voluto raccontare la loro esperienza, in modo anche da dare qualche spunto e consiglio agli utenti futuri.
Vantaggi della piattaforma
Il servizio di comparazione che viene offerto dalla piattaforma rende la ricerca del mutuo più adatto alle proprie esigenze più facile e veloce. Quello che rimane da fare all’utente è solo inserire le informazioni necessarie che vengono richieste, il resto lo fa il sito. Questo permette di tagliare tempi e costi per ottenere il mutuo. Il sistema di comparazione automatico è estremamente utile per coloro che vogliono fare un’analisi e un confronto dettagliato delle varie soluzioni, isolando alcune variabili e concentrandosi principalmente su delle altre.
Effettuare delle operazioni simili senza un supporto tecnologico del genere sarebbe estremamente complesso e dispendioso. Un vantaggio rilevante è il fatto che si tratti di un servizio che viene erogato gratuitamente e che permette agli utenti di beneficiare di sconti proposti da tutte le banche partner del sito. Sempre senza costi aggiuntivi la piattaforma mette a disposizione dei consulenti preparati e iscritti all’albo OAM dei mediatori creditizi, in modo da poter rispondere a ogni dubbio o difficoltà dell’utente in maniera professionale.