Mutui Kiron: Condizioni Economiche e Tassi di Interesse Offerti alla Clientela

Il panorama dei mutui nel nostro Paese è decisamente vasto e articolato, ma da diversi anni oramai il gruppo Kiron riesce a distinguersi con la sua offerta. Tra i motivi del successo troviamo sicuramente le condizioni economiche oggettivamente vantaggiose. Con questo presupposto, nelle prossime righe vedremo insieme quali sono i tassi di interesse offerti alla clientela.

Kiron: cos’è?

Kiron appartiene al gruppo Tecnocasa. Sono in molti al giorno d’oggi a considerare la società come un vero e proprio punto di riferimento nel settore dei mutui di varia natura, acquisto casa, ristrutturazione e surroga. E questo discorso è valido sia per i tassi di interesse fissi che variabili. In altre parole parliamo di uno dei protagonisti della mediazione creditizia in Italia.

Ma come richiedere un mutuo con Kiron? Il primo passo è chiaramente quello di recarsi presso una delle numerose filiali per confrontarsi con un consulente che potrà guidare al meglio nelle operazioni. Lo stesso tra l’altro, si occuperà anche di sbrigare tutta la noiosa parte burocratica, spesso complessa per i non addetti ai lavori. Anche sotto il profilo delle tempistiche di erogazione Kiron si comporta piuttosto bene.

mutui kiron
Mutui Kiron

La proposta Kiron

Abbiamo detto che nell’offerta Kiron troviamo mutuo a tasso fisso e variabile, ma anche la possibilità di surrogare il proprio mutuo con un prodotto Kiron. In particolare quest’ultima permette di effettuare una portabilità del proprio finanziamento aperto presso un altro istituto, in favore di un mutuo Kiron con condizioni economiche che dovrebbero rivelarsi più vantaggiose.

Sono davvero moltissime le persone che scelgono questa strada, anche perché il passaggio non comporta alcuna spesa, dal momento che tutti i costi sono assorbiti da Kiron stessa. E lo stesso discorso è valido anche per la sostituzione del mutuo, che si differenzia dalla soluzione precedente perché in questo caso il finanziamento verrà riformulato completamente, con nuovi tassi di interesse.

Ad ogni modo, oltre al tasso fisso e al tasso variabile, Kiron prevede anche la possibilità di scegliere un tasso misto, uno massimo (CAP) e un mutuo a rata costante.

  • Tasso misto. Offre al mutuatario l’opportunità di passare, a intervalli di tempo predefiniti, da un tasso fisso a uno variabile e viceversa. Questo permette di ottenere le migliori condizioni a seconda dell’andamento del mercato.
  • Tetto massimo. Si tratta di un mutuo a tasso variabile, per cui viene però posto un tetto massimo all’aumento del tasso. Il prodotto permette quindi di sfruttare i trend positivi del mercato, ma senza rischiare che la rata aumenti eccessivamente.
  • Rata costante. Anche questo prodotto è un mutuo a tasso variabile, ma la rata in questo caso rimane fissa. Nel caso il tasso di interesse dovesse salire, sarà il numero delle rate ad aumentare e non il loro importo.

Come calcolare la rata di un mutuo Kiron

Sul sito ufficiale Kiron è disponibile un pratico simulatore che consentirà all’utente di comprendere in pochi click l’importo della rata. In questo modo sarà possibile conoscere in anticipo il costo del finanziamento. Facciamo un esempio concreto. Ipotizziamo che il valore dell’immobile sia di 100.000 euro, e che di conseguenza l’importo massimo richiedibile come da normative vigenti sia di 80.000 euro.

Ciò significa che il cliente dovrà versare 20.000 euro di anticipo, e per una durata del piano di ammortamento pari a 30 anni, dovrà pagare una rata di 294 euro scegliendo il tasso fisso, e di 265 euro scegliendo il tasso fisso. Chiaramente per la seconda ipotesi le condizioni economiche possono sempre variare a seconda dell’andamento del mercato, quindi è sempre opportuno fare riferimento al sito ufficiale.

Ad ogni modo, una volta individuata la proposta d’interesse a seconda delle proprie esigenze in termini di importo, durata del finanziamento e importo della rata, sarà possibile richiedere direttamente un appuntamento con un consulente. Ovviamente tale appuntamento sarà senza impegno e servirà semplicemente per illustrare al cliente le condizioni economiche e tutta la documentazione necessaria per la pratica.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.