Assicurazione di Viaggio Frontier: Polizze e Opinioni

Dopo un periodo di stop generalizzato di ogni attività che faceva parte della quotidianità di tutti noi da due anni a questa parte, è ufficialmente il momento di riprendere in mano uno degli hobby preferiti dai più: il viaggio! Ancor più di prima, la prerogativa che Frontier Italia, startup made in Italy specializzata nell’intermediazione di polizze viaggio, si è preposta è quella di scopo di assicurare qualità e sicurezza ai viaggiatori. Tutte le polizze viaggio che Frontier Italia propone è presente anche la copertura Covid, sia per le spese mediche che per la mancata partenza a causa di diagnosi di positività al coronavirus.

Frontier Italia Srls: la Società

Facendo seguito alla permessa, presentiamo di seguito la società Frontier Italia che intermedia le polizze viaggio in stretta collaborazione con Insurance Travel Srl, intermediario assicurativo torinese. La sfida di Frontier Italia è quella di garantire una consulenza chiara e professionale a 360 gradi per le polizze viaggio, il tutto supportato da un servizio assistenza senza limiti geografici sul territorio italiano. Ima Assistance è la compagnia assicuratrice che garantisce le polizze di Frontier con massima solidità e competenza.

La mission aziendale di Frontier Italia è quella di offrire al viaggiatore un prodotto sempre aggiornato (una bella sfida in un mercato in continua crescita e movimento com’è quello assicurativo!) che consenta di muoversi in sicurezza grazie alla qualità delle proposte assicurative, con il pagamento di premi che siano competitivi, seppur a fronte di condizioni e massimali di polizza adeguati al cliente.

Frontier Assicurazioni IT opera inoltre nel pieno rispetto dell’ambiente, con tecnologie all’avanguardia che consentono l’attivazione e gestione dei programmi assicurativi online, con una dematerializzazione al 100% della documentazione contrattuale.

Assicurazione di viaggio Frontier
Assicurazione di viaggio Frontier

I Prodotti Assicurativi

Frontier Assicurazioni propone essenzialmente tre prodotti assicurativi: Base, Smart, Top. Andiamo ad analizzare brevemente le tre tipologie di copertura, prima di valutare le molteplici esigenze assicurative a cui si adattano i prodotti Frontier.

Pacchetto Base

Il Pacchetto Base prevede la copertura assicurativa per l’assistenza in viaggio, spese mediche, rimpatrio d’emergenza, assistenza familiari a casa e propria abitazione con l’esclusione di assicurazione per bagaglio, annullamento/interruzione del viaggio e/o partenza ritardata. La versione Base prevede la garanzia per le spese mediche Covid-19, ma esclude l’annullamento viaggio per positività al Covid.

Pacchetto Smart

Il Pacchetto Smart replica (con massimali diversi) il pacchetto base aggiungendo la garanzia del bagaglio ed effetti personali, mantenendo le medesime esclusioni e dettagli della copertura Covid19 del pacchetto Base.

Pacchetto Top

Il Pacchetto Top prevede una copertura assicurativa viaggio completa, aggiungendo tutte le garanzie precedentemente escluse nei pacchetti viaggio Base e Smart, con l’aumento dei massimali assicurati. La copertura per Covid19 è garantita per spese mediche e annullamento viaggio.

Le Polizze di Frontier IT

Premessa la tipologia di copertura assicurativa viaggio che Frontier Italia propone con le tre varianti sopra accennate, è importante dare un’idea anche delle diverse esigenze assicurative a cui sono in grado di far fronte le polizze viaggio Frontier (va tenuto presente che le patologie preesistenti sono sempre escluse dalle garanzie in polizza!). È prevista l’assicurazione pe

  • Viaggio singolo (copre i viaggi sia in Italia che all’estero)
  • Viaggio di nozze
  • Viaggio di affari
  • Viaggio di studio/Stage
  • Viaggio per famiglie (per nucleo familiare sono coperti massimo 8 bambini)
  • Viaggio per Gruppi (fino a 9 persone per singola polizza)
  • Viaggio on the Road
  • Viaggio over 75 (in Europa e nel mondo)
  • Assicurazione sanitaria viaggio
  • Assicurazione annullamento viaggio
  • Viaggio Italia

Prezzi: Richiedi un Preventivo

Ottenere un preventivo è molto semplice, basta accedere al sito ufficiale Frontier nell’apposita sezione “Preventivo” e compilare i campi richiesti, indicando la destinazione, la durata del viaggio e il numero di viaggiatori per fascia d’età ed il calcolatore automatico fornisce nell’immediato 3 preventivi (Base, Smart o Top) sulla base dei criteri da voi inseriti.

Selezionando semplicemente una delle opzioni di proposta assicurativa, Frontier Ass.ni consente, con l’ulteriore aggiunta dei dati anagrafici, l’attivazione della polizza, rendendo immediatamente disponibile la relativa documentazione contrattuale.

Perché Assicurare il Proprio Viaggio con Frontier? Vantaggi e Limiti

Partire per una qualsiasi destinazione senza una valida copertura assicurativa viaggio è sempre sconsigliato. Frontier IT offre soluzioni per viaggiare in sicurezza senza dover imbattersi in preventivi esorbitanti, cercando di equilibrare l’aspetto qualitativo della polizza assicurativa viaggio (indispensabile!) senza dimenticare che, avendo la possibilità di risparmiare qualcosina sull’assicurazione, il viaggiatore è ancora più motivato a garantire la propria sicurezza in viaggio. Ma Frontier IT vuole fare la differenza soprattutto quando, una volta stipulata la polizza assicurativa, è tempo di agire concretamente garantendo sempre assistenza dall’Italia in viaggio e soprattutto nella gestione di eventuali sinistri.

Sottoscrivere una polizza è facile, ma trovare chi è in grado di supportarti evidenziandoti chiaramente e con spiegazioni semplici quali siano le effettive coperture ed esclusioni del contratto, cosa fare in caso di sinistro e come denunciarlo, garantendo assistenza immediata e costante, non è sempre scontato. Frontier Italia opera con passione per la propria mission, senza false promesse, ma con fatti concreti.

Sito ufficiale: www.frontierassicurazioni.it

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.