Finanziamenti Pitagora: Scopri le Offerte di Prestiti e Finanziamenti dell’Istituto

Se sei alla ricerca di prestiti, contraddistinti da piani di rimborso a condizioni favorevoli per via di tassi di interessi convenienti, i finanziamenti Pitagora vanno presi seriamente in considerazione. Dal 1995, infatti, finanziaria che conta ben 83 filiali dislocate nel territorio nazionale, propone offerte di credito al consumo decisamente vantaggiose, volte a soddisfare al meglio le esigenze delle famiglia alla ricerca di liquidità aggiuntiva o gli investitori desiderosi di coronare un sogno: che si tratti di ristrutturare casa, di aprire un negozio, di acquistare un’auto o una moto, di organizzare un matrimonio, di pagare le rette universitarie o di fronteggiare un imprevisto di natura legale o di tipo medico, i finanziamenti Pitagora sono davvero ottimali. Vediamo in rapida carrellata quali sono i migliori finanziamenti Pitagora.

Cessione del quinto

Pitagora, finanziaria controllata dal Gruppo Cassa di Risparmio di Asti per il 70%, propone la Cessione del quinto come prestito di punta nella sua offerta commerciale. In cambio di un quinto dello stipendio o della pensione al netto delle entrate, il richiedente può ottenere un finanziamento pari fino a 60.000 euro, rimborsabili in un lasso di tempo massimo non superiore a 120 mesi. La trattenuta in busta paga o sul cedolino della pensione è automatica, aspetto non di poco conto che ti consente di evitare questioni di tipo burocratico a fronte di possibili dimenticanze.

Vuoi un esempio di Cessione del quinto proposta da Pitagora? Supponiamo che tu chieda una liquidità extra pari a 10.226 euro che intendi rimborsare nel giro di 5 anni. Ognuna delle 60 rate mensili presenterà un importo pari a 192,24 euro. TAN fisso e TAEG corrispondono rispettivamente al 4,84% e al 5,92%. Ragion per cui il costo complessivo del finanziamento si attesterà a 11.534 euro.

C’è da dire che la Cessione del quinto, targata Pitagora, come di prassi si rivolge a dipendenti di imprese statali (o con partecipazione pubblica) e di aziende private, oltre che a pensionati INPS (la pensione deve essere superiore alla minima, tolta la rata da fronteggiare di mese in mese). Non è perciò rivolta come target di riferimento ai liberi professionisti, ai lavoratori autonomi e agli imprenditori che, pur avendo spesso introiti maggiori, non possono contare su entrate certe.

finanziamenti pitagora
Finanziamenti Pitagora

Prestiti personali Pitagora

Tra i finanziamenti Pitagora degni di menzione vi sono di sicuro i prestiti personali. Indirizzati in questo caso anche ai lavoratori autonomi, oltre che ai dipendenti e ai pensionati. Un esempio di prestito personale, proposto dalla finanziaria piemontese, è il seguente: supponi di richiedere liquidità extra per un importo pari a 22.400 euro, rimborsabili con un piano di ammortamento di durata decennale. TAN fisso e TAEG ammontano in questa circostanza al 4,16% e al 4,29%. Ognuna delle 120 rate verrà a fare 230 euro al mese. Il finanziamento, di fatto, costerà 27.600 euro.

Prestito con delega Pitagora

Noto anche come doppio quinto, il prestito con delega proposta da Pitagora si dimostra particolarmente vantaggioso nel momento in cui il richiedente ha già richiesto altri finanziamenti. Tutte le rate vengono accorpate nel prestito con delega Pitagora e saldate su un piano di lunga scadenza. Il diretto interessato può usufruire anche di liquidità aggiuntiva in modo immediato per fronteggiare tutta una serie di pagamenti a breve scadenza o di impegni imminenti. Questo, in cambio di due quinti dello stipendio o della pensione al netto delle entrate. A differenza della Cessione del quinto, dove non era richiesto il vincolo di accettazione del datore di lavoro, nel caso del prestito con delega risulta necessario l’assenso del datore di lavoro. Occorre dire poi che il target di riferimento è sempre quello di coloro che possono contare su entrate certe date dallo stipendio in busta paga e dalla pensione. Come dice il nome, non è possibile andare oltre ai due quinti delle proprie entrate nette, vale a dire il 40%.

Il numero verde per contattare Pitagora

Per ulteriori informazioni in materia di finanziamenti Pitagora, contatta il servizio di customer service al numero verde 800135913 e prendi appuntamento direttamente in filiale. Con una rete di 250 professionisti e 83 filiali, Pitagora è oramai una realtà consolidata nel ramo dei prestiti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.