Categoria: Mutui

Surroga del Mutuo di Unicredit: Ecco la Procedura per Trasferire il Mutuo Presso Unicredit

L’opzione di surroga è un’opzione interessante per i mutuatari che vogliono trasferire il loro mutuo da un istituto bancario ad un altro che ha dei tassi di interesse più favorevoli. L’opzione di surroga è gratuita ed è disponibile dal 2007 e, oltretutto, è la nuova banca stessa che si occuperà di tutte le pratiche e delle spese da sostenere. Unicredit, poi, ha dei vantaggi in più molto interessanti, come il “bonus interessi” e “taglia e riduci” e “sposta la rata”.

Rinegoziare il Mutuo con Unicredit: Scopri Come Funziona l’Opzione di Surroga

La rinegoziazione è un’operazione bancaria che consiste nell’iniziare un nuovo finanziamento che sarà più conveniente e congruo alle esigenze del cliente. Un mutuo e a lungo termine nel tempo potrebbe non avvicinarsi più alle esigenze iniziali, per questo Unicredit ti permette di rinegoziare il tuo mutuo grazie all’opzione di surroga. Quest’ultima opzione, disponibile dal 2007, è totalmente gratuita ed è la banca che prende in carico la pratica a occuparsi delle pratiche necessarie e a sostenere tutte le spese. Unicredit ha dei vantaggi interessanti quali il taglio, la riduzione e lo spostamento della rata. Vediamo nello specifico come fare.

Mutuo Arancio: Le Migliori Offerte per Comprare Casa di ING

Mutuo Arancio permette di scegliere tra diverse proposte di mutuo per l’acquisto della casa. Le particolarità di ING sono la possibilità di richiedere direttamente online il mutuo, anche da smartphone, un consulente dedicato che si occupa della pratica e risponde ai quesiti direttamente al telefono o via email e segue passo passo il cliente, rate più leggere con uno sconto dello 0.20% sul TAN per chi ha un conto corrente Arancio e sceglie l’addebito diretto della rata.

Mutuo Unicredit: Le Migliori Offerte e i Tassi di Interesse Previsti

E così è finalmente giunta l’ora di acquistare casa. Per far fronte alle spese per l’acquisto o la ristrutturazione della casa probabilmente ti servirà un mutuo. Unicredit propone diverse soluzioni adatte ad ogni esigenza, devi solo saperle scegliere. La scelta dipenderà dalla finalità del tuo progetto e riguarderà durata, importo e tasso di interesse. Vediamo nel dettaglio i tassi di interesse e le offerte di Mutuo UniCredit.

Mutuo Credem: Le Migliori Offerte e i Tassi Previsti per Comprare Casa

Il mutuo di Credem per l’acquisto della casa è a tasso fisso o variabile, è inoltre disponibile il rimutuo surroga per chi ha già un mutuo ma vuole cambiare la banca e quindi i tassi. Il mutuo a tasso fisso prevede una rata uguale per tutta la durata del mutuo, questa può essere mensile, trimestrale o semestrale. Nel caso di mutuo Credem a tasso variabile, questo è comunque allineato al mercato e quindi al suo andamento. L’importo della rata cambia in base all’aumento e alla diminuzione di diversi fattori. Oltre a questi sono disponibili il mutuo ipotecario a tasso variabile protetto, il mutuo ipotecario Multiswitch con cui si può cambiare tasso fino a 3 volte e il mutuo ipotecario varia il fisso per chi vuole cambiare ogni tot anni.

Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo: Le Offerte per Acquistare la Tua Prima Casa

Il Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo è pensato per il finanziamento dell’acquisto del primo immobile per coloro che hanno meno di 36 anni e si accingono a comprare la prima casa. Un modo concreto per realizzare un acquisto importante a condizioni vantaggiose. Le caratteristiche sono rate leggere con interessi bassi per i primi anni, durata lunga del finanziamento, copertura del 100% del valore dell’immobile, disponibile anche per i lavoratori che hanno dei contratti particolari.

Surroga Mutuo: Cos’è, Come Funziona, Preventivi, Vantaggi della Surrugo di un Mutuo a Tasso Fisso o Variabile

Quando si parla di surroga mutuo si fa riferimento alla possibilità di effettuare il trasferimento del mutuo, garantito dall’ipoteca, dalla banca originale ad una nuova. In sostanza, subentra un nuovo istituto di credito che può accordare al mutuatario tutta una serie di agevolazioni in termini di condizioni. L’operazione non prevede costi aggiuntivi. Questa procedura risale al 2007 e fu introdotta dalla legge n. 40, nota anche come Legge Bersani, attualmente presente all’interno del testo unico bancario.

Surroga mutuo: come funziona?

Cos dire a proposito del funzionamento della surroga mutuo? In estrema sintesi, la surroga va a rimpiazzare il mutuo, senza cancellare la vecchia ipoteca.

Mutuo Prima Casa al 100%: Le Banche che lo offrono e Condizioni per l’Accesso

Secondo quanto disposto dal Testo Unico Bancario (T.U.B.), le banche possono concedere mutui di importo pari, al massimo, all’80% del minore tra il valore di mercato della casa e quello desumibile da una perizia di stima effettuata da parte di un tecnico nominato dall’istituto di credito (il rapporto viene definito loan to value). Tuttavia, vi sono alcune banche che, appoggiandosi a consorzi, fondi pubblici o società interne che concedono garanzie sussidiarie, riescono a erogare un mutuo prima casa pari al 100% del valore della stessa.

Questi sono finanziamenti rivolti all’acquisto o alla ristrutturazione della prima casa, che dev’essere il primo immobile di proprietà e non rientrare nella categoria dei fabbricati di lusso (ossia, deve avere classificazione catastale diversa da A1, A8 e A9). Gli istituti di credito che attualmente offrono i migliori mutui on line prima casa al 100% sono: Intesa SanpaoloMPSUnicredit e BNL.