Categoria: Carte di Credito

Giacenza Media Postepay Evolution: Cos’è e Come Ottenere l’Estratto Conto

Un numero sempre maggiore di italiani utilizza attualmente le carte prepagate Poste Italiane per gestire il proprio denaro ed effettuare spese o acquisti di vario genere. E considerando che a partire dal 2015 è divenuto un requisito imprescindibile quello di riportare nel proprio modello ISEE anche la giacenza media della propria Postepay, può essere sicuramente utile sapere come ottenerla, così come l’estratto conto. Fortunatamente Poste Italiane ha pensato bene di semplificare al massimo le procedure di ottenimento di tali dati e le soluzioni offerte a disposizione del richiedente sono diverse. Si andrà ora a vedere nel dettaglio cosa sia la giacenza media e come poter ottenere l’estratto conto.

Ricaricare Postepay con Paypal: Come Fare e la Procedura da Seguire

In questa guida ti mostrereremo in maniera dettagliata ed esaustiva i vari passaggi da seguire affinché tu esegua una ricarica e che la stessa vada a buon fine: prima di tutto vedremo come associare la tua carta ad un conto Paypal, successivamente come si effettua un’operazione di ricarica, quali sono i costi da sostenere e i tempi d’attesa per ricevere l’accredito.

Carta di Credito N26 Italia: Conto, Costi, Limiti, Opinioni e Recensioni

Avrete sicuramente sentito parlare di carte di credito prepagate, ma forse non sapete ancora che ne esiste una che si differenzia dalle altre in quanto è altamente tecnologica: la carta N26. N26 è una carta di credito prepagata, molto versatile e flessibile, che per le sue particolarità risulta essere molto fruibile anche da un pubblico giovanissimo.

Essa fa parte del circuito MasterCard ed è associata ad un conto corrente per poter rendere possibili tutta una serie di operazioni bancarie, come ad esmpio la ricezione di bonifici.

Postepay Evolution: Caratteristiche, come Funziona, Servizi offerti e come averne una

Fra i prodotti finanziari di maggiore spicco di Poste Italiane, PostePay Evolution ricopre di sicuro un ruolo di primaria importanza. Scopo centrale di questo articolo è quello di presentare in maniera dettagliata quali sono le sue caratteristiche, come funziona, quali sono i servizi offerti e come averne una.

Cos’è PostePay Evolution? Una prepagata dotata di codice IBAN che si differenzia dalle ricaricabili tradizionali, perché presenta tutte quelle caratteristiche minime di un conto corrente. Non a caso, la suddetta “carta evoluta” è paragonata ad un conto bancario. L’IBAN associato, infatti, ti permette di fare una miriade di operazioni che con una classica prepagata non puoi fare. Sei uno stagista? Puoi farti accreditare i soldi del tirocinio direttamente su PostePay Evolution. Come? Dando al tuo datore di lavoro l’IBAN. Nulla di più, nulla di meno. E, sulla stessa falsariga di quanto detto, non ci sono problemi a farti accreditare lo stipendio o la pensione.

Carta Oro American Express Italia: caratteristiche, benefici, requisiti per ottenerla e come richiederla

Nell’ampio panorama delle soluzioni di carte di pagamento offerte alla clientela, il gestore American Express è in grado di fornire soluzioni in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela. Di seguito ti forniremo alcune indicazioni su una carta di credito molto interessante per le caratteristiche e i benefici che fornisce al suo possesso: la carta Oro American Express Italia. Scopriamo insieme le sue peculiarità.

Cos’è e a chi si rivolge Carta Oro American Express Italia

American Express propone questa carta Oro ai suoi clienti che, oltre ad utilizzare questo strumento di pagamento per acquisti presso negozi e store online, è particolarmente interessato alla partecipazione ad eventi artistici, culturali e musicali. In virtù di questa necessità, i clienti godono di sconti e offerte esclusive. Nel momento in cui si sottoscrive la carta Oro American Express Italia si ottiene l’iscrizione automatica a My-events, un particolare programma dedicato ai clienti American Express che prevede la possibilità di acquistare in anticipo i biglietti per determinati eventi artistici o ad esempio di ottenere 2 biglietti per il cinema a settimana al costo agevolato di 8 euro.

Come Funziona la Carta di Debito

Hai appena deciso di richiedere una carta di debito e non sai bene come usarla? Ne hai già una ma vorresti avere maggiori informazioni sul suo utilizzo? Conosci la differenza tra una carta di debito, una di credito e una prepagata? La carta di debito è uno strumento di pagamento da poter utilizzare in: esercizi commerciali per qualsiasi tipo di acquisto; su piattaforme online, dove oltre al Pin della carta dovrai inserire il codice di sicurezza CVV2 che si trova sul retro; presso gli sportelli automatici che ti permettono di prelevare o versare denaro, consultare il tuo saldo, pagare bollette, ricaricare il credito telefonico o carte prepagate.

E’ collegata direttamente al tuo conto corrente bancario ed è chiamata carta di “debito” perché immediatamente al momento del pagamento l’importo viene “addebitato” sul conto. Potrai ottenere la carta contestualmente all’accensione di un conto corrente o in un secondo momento, previa analisi reddituale da parte dell’emittente. Le carte operano in collegamento a circuiti di pagamento, in Italia il primo circuito nazionale è Bancomat, gestito dalla Convenzione per la Gestione del marchio Bancomat. Se viaggi molto o lavori all’estero è utile abbinare la carta di credito ad altri circuiti, internazionali, come Visa, Mastercard, V PAY, Visa Electron, Cirrus/Maestro ed altre.

Postepay Saldo: Come Verificare Movimenti e Saldo della Carta Poestepay

Tra i prodotti finanziari di maggior interesse di Poste Italiane vi è sicuramente PostePay. Grazie a questa carta prepagata è possibile fare acquisti su internet con la massima sicurezza in quanto offre la possibilità di spendere solamente quanto disponibile sulla carta stessa. A tal proposito è bene sapere come poter controllare in qualsiasi momento il saldo e i movimenti della carta Postepay.

In questo modo non soltanto si può sapere quanto denaro si possa spendere, ma sono informazioni rilevanti anche dal punto di vista della sicurezza. In caso di movimenti non riconosciuti, infatti, è possibile bloccare immediatamente la carta prepagata ed evitare che qualche malintenzionato prosciughi tutti i soldi. Ma entriamo nei dettagli e scopriamo assieme tutti i modi per verificare il saldo e i movimenti della carta Postepay.