Categoria: Carte di Credito

Carta Ricaricabile Hype Premium: Vantaggi, Costo e Limiti

Hype Premium è la proposta più esclusiva di Banca Sella. Si tratta di una carta di debito del circuito World Elite Mastercard che, ai servizi già presenti nelle sue versioni minori (Hype Next e Hype Start) aggiunge una serie di servizi a un costo davvero basso. Grazie alla sua interfaccia rapida e intuitiva, è diventata in poco tempo una delle carte di debito più utilizzate in Italia. La carta è dotata di codice IBAN e consente di effettuare pagamenti sia in Italia che all’estero. Scopriamola nel dettaglio.

Pos SumUp: Come Funziona, Modelli, App e Commissioni

Il Pos SumUp è la soluzione a canone zero per accettare pagamenti elettronici, quali carte di credito/debito, prepagate e contactless, senza necessità di aprire un conto corrente associato. È l’ideale per piccoli commercianti e professionisti che non acquisiscono il loro guadagni in prevalenza da pagamenti elettronici. Vediamo nel dettaglio caratteristiche e funzionalità dei modelli Pos SumUp.

MyPos: Una Gamma di Terminali per i Tuoi Pagamenti Digitali

MyPos è una linea completa di strumenti per il pagamento digitale, dedicata a ogni tipo di azienda e libero professionista, che mette a disposizione della tua attività vari modelli di POS (Point Of Sale) per facilitare e velocizzare i pagamenti, sia online che in negozio. Tra i nuovi terminali troviamo MyPos Carbon, Go e Cassa Mini, strumenti con prezzi diversi, caratteristiche diverse e vantaggi per la tua azienda, da scegliere in base alle esigenze della tua attività. Tutti i terminali proposti hanno garanzia gratuita per 12 mesi. Scopriamoli nel dettaglio.

Skrill: Cos’è, Come Funziona, Vantaggi

Skrill è una piattaforma virtuale che identifica il titolare del conto corrente semplicemente attraverso la sua email personale, senza la necessità di fornire un codice Iban. L’azienda è nata nel 2001 e permette a milioni di utenti in tutto il mondo di guadagnare, spendere e inviare denaro attraverso il proprio conto gratuito. È inoltre gestita dall’inglese Money Bookers e vigilata dalla FSA (Financial Service Authority del Regno Unito), istituti che ne garantiscono l’estrema affidabilità. Di seguito analizzeremo le caratteristiche e i vantaggi di Skrill.

Hype Next: Come Funziona, Vantaggi, Opinioni

La carta Hype Next rappresenta uno dei prodotti più interessanti nell’attuale panorama finanziario. Si tratta di una carta di debito ricaricabile, dotata di codice IBAN e collegata al circuito Mastercard, appartenente alla famiglia Hype. Riprende infatti alcune delle caratteristiche principali della carta Hype Start, andando però ad integrare nuove funzionalità, che lo rendono un prodotto sicuramente evoluto e perfettamente adatto alle esigenze dei giovani. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le principali funzionalità, i punti di forza, i costi e i limiti della carta Hype Next.

Carta Ricaricabile Hype Start: Come Funziona, Vantaggi e Costi

La Carta Ricaricabile Hype, fino ad ora nota con il nome di Hype Start, è una carta di tipo ricaricabile, appartenete al circuito MasterCard, dotata di IBAN. È associata al tuo conto Hype, rilasciato da Hype S.p.A, società fintech del gruppo Sella, che si propone di aiutarti nella gestione del denaro nel modo più semplice possibile, con la comodità di poter controllare tutto tramite app. La carta Hype può essere usata per tutte le tue operazioni di pagamento online e in negozi fisici, richiedendo la carta fisica o attraverso l’app, che presenta funzioni e vantaggi che saranno spiegati più avanti. In questa guida troverai tutte le informazioni su come funziona, quali sono i costi, i limiti, i servizi e i benefici che Hype propone ai suoi clienti.

POS Axerve: Cos’è, Come Funziona, Vantaggi

Se sei in procinto di aprire la tua attività commerciale o sei un libero professionista, sarai sicuramente al corrente dell’obbligo, introdotto dalla legge di Stabilità del 2016, di munirti di un POS per i pagamenti elettronici. Di seguito analizzeremo le caratteristiche del POS di ultima generazione di Axerve, terminale portatile compatibile con tutti i sistemi di pagamento più moderni, studiato per essere facile da usare, con soluzioni vantaggiose adatte ad ogni tipo di evenienza e dotato di connettività 4G e Wifi, in modo da poter essere utilizzato ovunque.

Soldo Drive: Come Funziona la Carta Carburante, Vantaggi e Costi

Soldo Drive è una carta carburante multi-utente, completamente personalizzabile, che può essere utilizzata in ogni stazione di servizio che accetti le carte Mastercard, comprese quelle di metano e GPL. Permette inoltre l’inserimento a sistema di diversi veicoli, ciascuno individuato con la propria targa. Si tratta di una carta prepagata, con apposito codice IBAN, che è abilitata al solo acquisto di carburante. Scopriamo nel dettaglio come funziona Soldo Drive.

Soldo Business: Funzionalità e Costi della Carta Aziendale

Soldo Business è un servizio finanziario che offre un sistema integrato di gestione delle spese aziendali a PMI, grandi imprese, Onlus e professionisti. Tale sistema è fondato sull’emissione di carte prepagate, che l’azienda può affidare a tutti o ad alcuni dipendenti, per far fronte a spese aziendali ordinarie. Le carte operano su circuito Mastercard, sono dotate di IBAN, e possono essere del tipo utilizzabile nei negozi fisici e nell’e-commerce. Scopriamo nel dettaglio come funziona il servizio.

Wirex: Vantaggi e Caratteristiche della Carta Crypto

Il mondo delle criptovalute sempre più si sta dotando di strumenti utili a far comunicare la moneta virtuale con il mondo reale, sviluppando carte di pagamento che sfruttano i canonici circuiti VISA e Mastercard. Una delle più recenti è Wirex, colosso britannico che propone un’innovativa carta prepagata crypto in grado di custodire valute fiat e criptovalute e di pagare ovunque, con conversione immediata, secondo i tassi di mercato e senza pagare commissioni. Andiamo a scoprire come funziona e quali sono le caratteristiche principali.

Carta di Debito Curve: Vantaggi, Limiti, Come Funziona

Curve è una fintech lanciata nel 2016 e ad oggi conta oltre 2 milioni di utilizzatori nell’Area Economica Europea. La sua offerta non va a sostituire il ruolo di una banca, infatti non offre un conto corrente con IBAN, ma si propone di essere un efficace aggregatore di carte di pagamento. Lo strumento proposto da Curve è una carta di debito Mastercard collegata ad una o più carte già in possesso dell’utilizzatore. Scopriamola nel dettaglio.

Mobile POS Nexi: Come Funziona, Commissioni e Opinioni

Nel vasto e variegato universo dei pagamenti digitali, certamente un brand come Nexi non passa inosservato, dal momento che stiamo parlando della realtà più importante e consolidata nell’intera eurozona. Tra i suoi numerosi prodotti e servizi ce n’è uno in particolare che si caratterizza per la facilità d’uso e per il suo essere destinato specificatamente a piccole attività commerciali e/o liberi professionisti che quotidianamente si trovano a elaborare un non esagerato numero di transazione. È il Mobile POS Nexi, che ora andremo ad analizzare in dettaglio scoprendo come funziona, quali sono le sue caratteristiche principali e se possa essere o meno indicato per le tue esigenze.

Carta Platino American Express: Vantaggi, Limiti e Costo

La Carta Platino di American Express è una carta di credito esclusiva realizzata in metallo della società finanziaria statunitense American Express. Come ogni altra carta, contiene ben in vista i dati identificativi del titolare, come il nome e cognome, il numero di carta e la scadenza. La carta platino offre la possibilità di fare acquisti nei negozi fisici e online, di prelevare contanti presso gli sportelli ATM abilitati: in Italia, sono i Postamat o gli sportelli presso la banca Unicredit. A differenza delle altre carte di credito, offre maggiori vantaggi ai clienti che la richiedono, sia nell’utilizzo quotidiano, sia per quanto viaggi, lifestyle, membership Rewards e assicurazione. Scopriamola nel dettaglio.

Carta Verde American Express: Come Funziona, Costi e Requisiti

La Carta Verde American Express è una carta di credito personale senza limiti di spesa, emessa dalla società statunitense American Express. La carta è dotata di codice IBAN (International Bank Account Number) abilitato per l’area SEPA (Single Euro Payments Area) da domiciliare presso un conto corrente bancario o postale già esistente. 

Non essendo soggetta a limiti di spesa prefissati, la carta consente grande flessibilità nei pagamenti, in quanto per spendere cifre superiori alla media abituale, è sufficiente fare una semplice segnalazione alla società. Scopriamo come funziona la Carta Verde American Express e le sue caratteristiche.

Carta Blu American Express: Come Funziona, Cashback, Opinioni

Blu American Express è la carta di credito ad opzione revolving, emessa da American Express, che mette a disposizione dei tuoi acquisti una linea di credito fino a € 5.000 da utilizzare per le spese di ogni giorno. È flessibile perché permette di rimborsare gli acquisti con ben quattro modalità diverse. Ad ogni rimborso il fido disponibile viene ricaricato (revolving), e ritorna disponibile per effettuare altri acquisti, prelievi e pagamenti. Scopriamone tutte le caratteristiche.

Giacenza Media Postepay Evolution: Cos’è e Come Ottenere l’Estratto Conto

Un numero sempre maggiore di italiani utilizza attualmente le carte prepagate Poste Italiane per gestire il proprio denaro ed effettuare spese o acquisti di vario genere. E considerando che a partire dal 2015 è divenuto un requisito imprescindibile quello di riportare nel proprio modello ISEE anche la giacenza media della propria Postepay, può essere sicuramente utile sapere come ottenerla, così come l’estratto conto. Fortunatamente Poste Italiane ha pensato bene di semplificare al massimo le procedure di ottenimento di tali dati e le soluzioni offerte a disposizione del richiedente sono diverse. Si andrà ora a vedere nel dettaglio cosa sia la giacenza media e come poter ottenere l’estratto conto.

Ricaricare Postepay con Paypal: Come Fare e la Procedura da Seguire

In questa guida ti mostrereremo in maniera dettagliata ed esaustiva i vari passaggi da seguire affinché tu esegua una ricarica e che la stessa vada a buon fine: prima di tutto vedremo come associare la tua carta ad un conto Paypal, successivamente come si effettua un’operazione di ricarica, quali sono i costi da sostenere e i tempi d’attesa per ricevere l’accredito.

Carta di Credito N26 Italia: Conto, Costi, Limiti, Opinioni e Recensioni

Avrete sicuramente sentito parlare di carte di credito prepagate, ma forse non sapete ancora che ne esiste una che si differenzia dalle altre in quanto è altamente tecnologica: la carta N26. N26 è una carta di credito prepagata, molto versatile e flessibile, che per le sue particolarità risulta essere molto fruibile anche da un pubblico giovanissimo.

Essa fa parte del circuito MasterCard ed è associata ad un conto corrente per poter rendere possibili tutta una serie di operazioni bancarie, come ad esmpio la ricezione di bonifici.

Postepay Evolution: Caratteristiche, come Funziona, Servizi offerti e come averne una

Fra i prodotti finanziari di maggiore spicco di Poste Italiane, PostePay Evolution ricopre di sicuro un ruolo di primaria importanza. Scopo centrale di questo articolo è quello di presentare in maniera dettagliata quali sono le sue caratteristiche, come funziona, quali sono i servizi offerti e come averne una.

Cos’è PostePay Evolution? Una prepagata dotata di codice IBAN che si differenzia dalle ricaricabili tradizionali, perché presenta tutte quelle caratteristiche minime di un conto corrente. Non a caso, la suddetta “carta evoluta” è paragonata ad un conto bancario. L’IBAN associato, infatti, ti permette di fare una miriade di operazioni che con una classica prepagata non puoi fare. Sei uno stagista? Puoi farti accreditare i soldi del tirocinio direttamente su PostePay Evolution. Come? Dando al tuo datore di lavoro l’IBAN. Nulla di più, nulla di meno. E, sulla stessa falsariga di quanto detto, non ci sono problemi a farti accreditare lo stipendio o la pensione.

Carta Oro American Express Italia: Come Funziona, Vantaggi e Requisiti

La Carta Oro American Express è una carta di credito emessa da American Express e fornita a coloro che possiedono un conto bancario e hanno un reddito annuale minimo di 25 mila euro lordi all’anno. Chi richiede la carta può approfittare di diversi vantaggi, come il canone gratuito per il primo anno, sconti e offerte speciali presso esercenti convenzionati, bonus di 250 euro di sconto sugli acquisti dei primi sei mesi e molto altro. All’interno della quota annuale sono incluse coperture assicurative per far fronte alle frodi e alle difficoltà che si possono incontrare durante i propri viaggi. Scopriamo nel dettaglio come funziona e le caratteristiche.

Come Funziona la Carta di Debito

Hai appena deciso di richiedere una carta di debito e non sai bene come usarla? Ne hai già una ma vorresti avere maggiori informazioni sul suo utilizzo? Conosci la differenza tra una carta di debito, una di credito e una prepagata? La carta di debito è uno strumento di pagamento da poter utilizzare in: esercizi commerciali per qualsiasi tipo di acquisto; su piattaforme online, dove oltre al Pin della carta dovrai inserire il codice di sicurezza CVV2 che si trova sul retro; presso gli sportelli automatici che ti permettono di prelevare o versare denaro, consultare il tuo saldo, pagare bollette, ricaricare il credito telefonico o carte prepagate.

E’ collegata direttamente al tuo conto corrente bancario ed è chiamata carta di “debito” perché immediatamente al momento del pagamento l’importo viene “addebitato” sul conto. Potrai ottenere la carta contestualmente all’accensione di un conto corrente o in un secondo momento, previa analisi reddituale da parte dell’emittente. Le carte operano in collegamento a circuiti di pagamento, in Italia il primo circuito nazionale è Bancomat, gestito dalla Convenzione per la Gestione del marchio Bancomat. Se viaggi molto o lavori all’estero è utile abbinare la carta di credito ad altri circuiti, internazionali, come Visa, Mastercard, V PAY, Visa Electron, Cirrus/Maestro ed altre.

Postepay Saldo: Come Verificare Movimenti e Saldo della Carta Poestepay

Tra i prodotti finanziari di maggior interesse di Poste Italiane vi è sicuramente PostePay. Grazie a questa carta prepagata è possibile fare acquisti su internet con la massima sicurezza in quanto offre la possibilità di spendere solamente quanto disponibile sulla carta stessa. A tal proposito è bene sapere come poter controllare in qualsiasi momento il saldo e i movimenti della carta Postepay.

In questo modo non soltanto si può sapere quanto denaro si possa spendere, ma sono informazioni rilevanti anche dal punto di vista della sicurezza. In caso di movimenti non riconosciuti, infatti, è possibile bloccare immediatamente la carta prepagata ed evitare che qualche malintenzionato prosciughi tutti i soldi. Ma entriamo nei dettagli e scopriamo assieme tutti i modi per verificare il saldo e i movimenti della carta Postepay.