Categoria: Economia

Banca Progetto: Caratteristiche, Costi e Vantaggi del Conto Deposito

Banca Progetto offre alla sua clientela un conto deposito disponibile nella duplice modalità, vincolato e svincolabile. Per entrambe le soluzioni il rendimento previsto dal conto, al momento, è particolarmente vantaggioso grazie ad una particolare promozione che vedremo nelle prossime righe. Analizziamo le caratteristiche principali, come aprire conto Progetto, quali operazioni è possibile fare, i costi, come visualizzare saldo ed estratto conto e tutto quello che occorre sapere in merito. 

Conto Trading Fineco: Costi, Vantaggi e Recensioni

Fineco nasce nel 1999 come società di intermediazione immobiliare per poi ampliarsi successivamente al mondo dei conti correnti. I primi servizi offerti li offre in associazione con Unicredit per poi uscire e, nel 2014, quotarsi alla borsa di Milano. Al momento Fineco fa parte delle azioni inerenti all’indice FTSE MIB delle blue chip in Italia.

Il conto Fineco Trading è principalmente rivolto a quelle persone che desiderano gestire i propri risparmi in maniera digitale per poi poterli anche utilizzare facendo trading online ed investimenti. Ma non si ferma a questo, è infatti un conto corrente sotto tutti i punti di vista, che consente di richiedere prestiti e mutui, carte di pagamento e ritirare allo sportello. Il servizio al momento è dedicato sia a clienti privati che a professionisti e ditte individuali. I clienti della società possono inoltre contare sul supporto delle filiali Unicredit.

Trastra: la Carta per Pagare in Criptovalute

Negli ultimi anni le criptovalute hanno rivoluzionato il sistema finanziario, introducendo una serie di nuovi meccanismi caratterizzati da un funzionamento totalmente differente rispetto a quello classico. Ad oggi gli investitori, sia alle prime armi che professionisti, possono beneficiare dei tanti vantaggi offerti dalle valute digitali anche per merito di alcune carte realizzate appositamente per sfruttare questi strumenti di pagamento. 

Tra queste troviamo Trastra, che approfondiremo in questa recensione completa. Vediamo dunque nel dettaglio cos’è e come funziona, come richiedere la carta, quali sono le cripto disponibili e tutto quello che occorre sapere in merito. 

Migliori Banche Italiane: Ecco a Chi Affidare i Propri Risparmi

Quando si vuole aprire un nuovo conto corrente per accantonare i propri risparmi o per investire in alcuni strumenti finanziari, si è alla ricerca di istituto di credito affidabile e sicuro, che offra servizi personalizzati e promozioni per i clienti. Individuare la migliore banca per affidarle i propri risparmi non è sicuramente un’operazione semplice, vista la moltitudine di istituti di credito presenti sul territorio nazionale. In questo articolo analizzeremo quali sono le migliori banche italiane, prendendo in considerazione il CET1 ratio, gli SREP BCE 2021 e altri parametri.

Tot: Vantaggi e Caratteristiche del Conto Corrente Aziendale

Tot è una startup fintech attiva nel mercato italiano, pensata apposta per i professionisti, freelance, microimprese e titolari di esercizi commerciali, che apre le porte alla digitalizzazione della gestione amministrativa e finanziaria. Grazie alla partnership con Banca Sella, che fornisce i conti business Tot, e con il circuito VISA, questo conto di pagamento aziendale promuove un’esperienza moderna ed intuitiva, in linea con le migliori challenger bank oggi presenti sul mercato digitale.

Tot mette nelle mani dei professionisti il meglio dei classici conti aziendali e tutta una serie di offerte banking all’avanguardia: carta di credito Visa Business, IBAN italiano, gestione spese e incassi, bonifici SEPA e internazionali, e pagamenti F24 con delega. Date le sue caratteristiche è il conto business ideale per chi vuole gestire la propria attività in modo snello, utilizzando le potenzialità oggi disponibili per i conti online, senza affrontare costi di tenuta del conto eccessivamente onerosi.

Carta Finom: Funzionalità e Vantaggi

La carta Finom è una carta di debito emessa dall’omonima azienda, una società specializzata nell’erogazione di servizi bancari e finanziari, ha come principale target quello di professionisti e piccole-medio imprese, con l’obiettivo di aiutarle a rendere più facile la gestione delle proprie attività in ambito economico.

Essendo una carta di debito, è necessario legarla a un conto da cui verrà preso di volta in volta il denaro necessario per effettuare le operazioni di pagamento. Appartiene al circuito Visa ed è dotata di IBAN, con cui poter effettuare e ricevere bonifici appartenenti al circuito SEPA. In questa guida vedremo le principali informazioni relative all’apertura di un conto FINOM, quali sono i costi, le limitazioni e le funzionalità.

Altroconsumo Investi: Cos’è, Pubblicazioni, Opinioni

Altroconsumo Investi è una pubblicazione di tipo finanziario che fino a qualche tempo fa era conosciuto come Altroconsumo Finanza. Si tratta di una rivista a cadenza settimanale, che è disponibile in formato PDF ma che può anche essere ricevuta a casa in formato cartaceo. Questa rivista costituisce una preziosa fonte di informazioni utili per addentrarsi nel mondo degli investimenti. Scopriamola nel dettaglio.

Carta Ricaricabile Hype Premium: Vantaggi, Costo e Limiti

Hype Premium è la proposta più esclusiva di Banca Sella. Si tratta di una carta di debito del circuito World Elite Mastercard che, ai servizi già presenti nelle sue versioni minori (Hype Next e Hype Start) aggiunge una serie di servizi a un costo davvero basso. Grazie alla sua interfaccia rapida e intuitiva, è diventata in poco tempo una delle carte di debito più utilizzate in Italia. La carta è dotata di codice IBAN e consente di effettuare pagamenti sia in Italia che all’estero. Scopriamola nel dettaglio.

Pos SumUp: Come Funziona, Modelli, App e Commissioni

Il Pos SumUp è la soluzione a canone zero per accettare pagamenti elettronici, quali carte di credito/debito, prepagate e contactless, senza necessità di aprire un conto corrente associato. È l’ideale per piccoli commercianti e professionisti che non acquisiscono il loro guadagni in prevalenza da pagamenti elettronici. Vediamo nel dettaglio caratteristiche e funzionalità dei modelli Pos SumUp.

BitStamp: Come Funziona, Vantaggi e Recensioni

 Ad oggi esistono moltissime criptovalute e, così come si sono ampliate negli anni le tipologie, allo stesso modo sono nate e si sono moltiplicate le piattaforme di gestione e di trading di queste monete virtuali. Una tra le più note è Bitstamp e sarà quella che andremo ad approfondire nei paragrafi successivi. Vedremo infatti come funziona questa piattaforma, le sue caratteristiche principali, come si effettua la registrazione e come si opera al suo interno. Infine andremo anche ad approfondire la tematica dei costi di gestione e le commissioni che vengono applicate.

MyPos: Una Gamma di Terminali per i Tuoi Pagamenti Digitali

MyPos è una linea completa di strumenti per il pagamento digitale, dedicata a ogni tipo di azienda e libero professionista, che mette a disposizione della tua attività vari modelli di POS (Point Of Sale) per facilitare e velocizzare i pagamenti, sia online che in negozio. Tra i nuovi terminali troviamo MyPos Carbon, Go e Cassa Mini, strumenti con prezzi diversi, caratteristiche diverse e vantaggi per la tua azienda, da scegliere in base alle esigenze della tua attività. Tutti i terminali proposti hanno garanzia gratuita per 12 mesi. Scopriamoli nel dettaglio.

Skrill: Cos’è, Come Funziona, Vantaggi

Skrill è una piattaforma virtuale che identifica il titolare del conto corrente semplicemente attraverso la sua email personale, senza la necessità di fornire un codice Iban. L’azienda è nata nel 2001 e permette a milioni di utenti in tutto il mondo di guadagnare, spendere e inviare denaro attraverso il proprio conto gratuito. È inoltre gestita dall’inglese Money Bookers e vigilata dalla FSA (Financial Service Authority del Regno Unito), istituti che ne garantiscono l’estrema affidabilità. Di seguito analizzeremo le caratteristiche e i vantaggi di Skrill.

Hype Next: Come Funziona, Vantaggi, Opinioni

La carta Hype Next rappresenta uno dei prodotti più interessanti nell’attuale panorama finanziario. Si tratta di una carta di debito ricaricabile, dotata di codice IBAN e collegata al circuito Mastercard, appartenente alla famiglia Hype. Riprende infatti alcune delle caratteristiche principali della carta Hype Start, andando però ad integrare nuove funzionalità, che lo rendono un prodotto sicuramente evoluto e perfettamente adatto alle esigenze dei giovani. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le principali funzionalità, i punti di forza, i costi e i limiti della carta Hype Next.

Carta Ricaricabile Hype Start: Come Funziona, Vantaggi e Costi

La Carta Ricaricabile Hype, fino ad ora nota con il nome di Hype Start, è una carta di tipo ricaricabile, appartenete al circuito MasterCard, dotata di IBAN. È associata al tuo conto Hype, rilasciato da Hype S.p.A, società fintech del gruppo Sella, che si propone di aiutarti nella gestione del denaro nel modo più semplice possibile, con la comodità di poter controllare tutto tramite app. La carta Hype può essere usata per tutte le tue operazioni di pagamento online e in negozi fisici, richiedendo la carta fisica o attraverso l’app, che presenta funzioni e vantaggi che saranno spiegati più avanti. In questa guida troverai tutte le informazioni su come funziona, quali sono i costi, i limiti, i servizi e i benefici che Hype propone ai suoi clienti.

Nexo: Cos’è, Come Funziona, Come Guadagnare Criptovalute

Il panorama delle criptovalute è sterminato e negli ultimi anni stiamo assistendo ad un’esplosione di exchange e piattaforme che consentono di scambiare criptovalute e asset digitali. Uno degli exchange più recenti si chiama Nexo ed è una piattaforma di crypto lending nata nel 2018, che con il tempo è stata in grado di coinvolgere un numero sempre più elevato di investitori. Oggi Nexo rappresenta una delle soluzioni più interessanti per chi è desidera ottenere degli interessi sul deposito di criptovalute. Andiamo a vedere in modo esaustivo come funziona Nexo e quali sono i suoi principali punti di forza.

POS Axerve: Cos’è, Come Funziona, Vantaggi

Se sei in procinto di aprire la tua attività commerciale o sei un libero professionista, sarai sicuramente al corrente dell’obbligo, introdotto dalla legge di Stabilità del 2016, di munirti di un POS per i pagamenti elettronici. Di seguito analizzeremo le caratteristiche del POS di ultima generazione di Axerve, terminale portatile compatibile con tutti i sistemi di pagamento più moderni, studiato per essere facile da usare, con soluzioni vantaggiose adatte ad ogni tipo di evenienza e dotato di connettività 4G e Wifi, in modo da poter essere utilizzato ovunque.

Soldo Drive: Come Funziona la Carta Carburante, Vantaggi e Costi

Soldo Drive è una carta carburante multi-utente, completamente personalizzabile, che può essere utilizzata in ogni stazione di servizio che accetti le carte Mastercard, comprese quelle di metano e GPL. Permette inoltre l’inserimento a sistema di diversi veicoli, ciascuno individuato con la propria targa. Si tratta di una carta prepagata, con apposito codice IBAN, che è abilitata al solo acquisto di carburante. Scopriamo nel dettaglio come funziona Soldo Drive.

Soldo Business: Funzionalità e Costi della Carta Aziendale

Soldo Business è un servizio finanziario che offre un sistema integrato di gestione delle spese aziendali a PMI, grandi imprese, Onlus e professionisti. Tale sistema è fondato sull’emissione di carte prepagate, che l’azienda può affidare a tutti o ad alcuni dipendenti, per far fronte a spese aziendali ordinarie. Le carte operano su circuito Mastercard, sono dotate di IBAN, e possono essere del tipo utilizzabile nei negozi fisici e nell’e-commerce. Scopriamo nel dettaglio come funziona il servizio.

Investimenti Online con MoneyFarm: Come Funziona, Costi e Rendimenti

Se sei alla ricerca di un consulente finanziario che possa aiutarti a investire meglio i tuoi risparmi, sicuramente ti sarà capitato di imbatterti in MoneyFarm, una piattaforma che unisce all’importanza di un servizio su misura la libertà di poter fare tutto online. Se pensi che questa piattaforma possa essere la risposta alle tue esigenze, ecco maggiori dettagli su come funziona e quali sono i suoi costi. 

Wirex: Vantaggi e Caratteristiche della Carta Crypto

Il mondo delle criptovalute sempre più si sta dotando di strumenti utili a far comunicare la moneta virtuale con il mondo reale, sviluppando carte di pagamento che sfruttano i canonici circuiti VISA e Mastercard. Una delle più recenti è Wirex, colosso britannico che propone un’innovativa carta prepagata crypto in grado di custodire valute fiat e criptovalute e di pagare ovunque, con conversione immediata, secondo i tassi di mercato e senza pagare commissioni. Andiamo a scoprire come funziona e quali sono le caratteristiche principali.

Cos’è e Come Funziona YouHodler: Vantaggi e Opinioni

Ottenere prestiti, investire e scambiare criptovalute sono alcune delle attività principali che offre YouHodler. Una piattaforma che riflette le innovazioni in cui la tecnologia si applica alla finanza, al fine di semplificare le attività economiche degli utenti. Di seguito andremo a considerare tutte le sue caratteristiche e quali sono i vantaggi di registrarsi.

UpHold: Come Funziona, Caratteristiche e Vantaggi dell’Exchange

Sul mercato esiste una grande varietà di piattaforme crittografiche sulle quali operare, ciascuna di esse, però, sembra quasi essere una realtà a sé stante e la multifunzionalità raramente viene supportata. Al contrario esistono delle piattaforme che fanno proprio del multi-asset il caposaldo principale della propria operatività. È il caso di UpHold, che ora andremo a esaminare esaustivamente scoprendo cos’è e come funziona.

Carta di Debito Curve: Vantaggi, Limiti, Come Funziona

Curve è una fintech lanciata nel 2016 e ad oggi conta oltre 2 milioni di utilizzatori nell’Area Economica Europea. La sua offerta non va a sostituire il ruolo di una banca, infatti non offre un conto corrente con IBAN, ma si propone di essere un efficace aggregatore di carte di pagamento. Lo strumento proposto da Curve è una carta di debito Mastercard collegata ad una o più carte già in possesso dell’utilizzatore. Scopriamola nel dettaglio.

Cos’è e Come Funziona l’Exchange Gemini: Costi, Vantaggi e Opinioni

Un utente che intenda avvicinarsi all’universo criptovalute in maniera consapevole sa bene come uno degli elementi fondamentali su cui dovrà porre la sua attenzione è quello relativo alla piattaforma sulla quale concretamente operare. Negoziare un asset digitale come le criptovalute richiede prima di tutto un exchange sul quale il futuro investitore possa contare in termini di affidabilità, sicurezza e funzionalità. Tra le varie realtà presenti attualmente sul mercato una degna di nota è Gemini. Scopriamo cos’è, come funziona, le sue principali caratteristiche e se possa essere o meno una soluzione affidabile.

Mobile POS Nexi: Come Funziona, Commissioni e Opinioni

Nel vasto e variegato universo dei pagamenti digitali, certamente un brand come Nexi non passa inosservato, dal momento che stiamo parlando della realtà più importante e consolidata nell’intera eurozona. Tra i suoi numerosi prodotti e servizi ce n’è uno in particolare che si caratterizza per la facilità d’uso e per il suo essere destinato specificatamente a piccole attività commerciali e/o liberi professionisti che quotidianamente si trovano a elaborare un non esagerato numero di transazione. È il Mobile POS Nexi, che ora andremo ad analizzare in dettaglio scoprendo come funziona, quali sono le sue caratteristiche principali e se possa essere o meno indicato per le tue esigenze.

Carta Platino American Express: Vantaggi, Limiti e Costo

La Carta Platino di American Express è una carta di credito esclusiva realizzata in metallo della società finanziaria statunitense American Express. Come ogni altra carta, contiene ben in vista i dati identificativi del titolare, come il nome e cognome, il numero di carta e la scadenza. La carta platino offre la possibilità di fare acquisti nei negozi fisici e online, di prelevare contanti presso gli sportelli ATM abilitati: in Italia, sono i Postamat o gli sportelli presso la banca Unicredit. A differenza delle altre carte di credito, offre maggiori vantaggi ai clienti che la richiedono, sia nell’utilizzo quotidiano, sia per quanto viaggi, lifestyle, membership Rewards e assicurazione. Scopriamola nel dettaglio.

BitPanda: Cos’è, Come Funziona, Commissioni

Investire in criptovalute e altri asset finanziari rappresenta ormai un business molto apprezzato da trader e investitori. Il mercato offre oggi molti broker ed exchange che permettono agli investitori di operare sui mercati. Prima di cominciare a investire occorre però informarsi su costi e affidabilità delle varie piattaforme. BitPanda rappresenta un eccellente exchange capace di distinguersi dalla concorrenza grazie ad un’offerta ampia, esclusiva e vantaggiosa. Vediamo ora in modo dettagliato quali sono le principali caratteristiche di BitPanda e come funziona.

Carta Verde American Express: Come Funziona, Costi e Requisiti

La Carta Verde American Express è una carta di credito personale senza limiti di spesa, emessa dalla società statunitense American Express. La carta è dotata di codice IBAN (International Bank Account Number) abilitato per l’area SEPA (Single Euro Payments Area) da domiciliare presso un conto corrente bancario o postale già esistente. 

Non essendo soggetta a limiti di spesa prefissati, la carta consente grande flessibilità nei pagamenti, in quanto per spendere cifre superiori alla media abituale, è sufficiente fare una semplice segnalazione alla società. Scopriamo come funziona la Carta Verde American Express e le sue caratteristiche.

Carta Blu American Express: Come Funziona, Cashback, Opinioni

Blu American Express è la carta di credito ad opzione revolving, emessa da American Express, che mette a disposizione dei tuoi acquisti una linea di credito fino a € 5.000 da utilizzare per le spese di ogni giorno. È flessibile perché permette di rimborsare gli acquisti con ben quattro modalità diverse. Ad ogni rimborso il fido disponibile viene ricaricato (revolving), e ritorna disponibile per effettuare altri acquisti, prelievi e pagamenti. Scopriamone tutte le caratteristiche.