Corri per Unire

In occasione del 150° Anniversario dell’unità d’Italia il Forum Nazionale Giovani organizza una staffetta in cui correranno migliaia di giovani, provenienti da tutta Italia, passando di mano in mano un “testimone” d’eccezione: il Tricolore italiano.

L’evento ha un nome suggestivo: “Corri per unire”. Lo scopo è quello di sensibilizzare i media e la politica sui temi cari ai giovani: l’inserimento nel mondo del lavoro, il diritto allo studio, le politiche per la famiglia e per la natalità, il riconoscimento del merito e dell’eccellenza.

I luoghi delle tappe sono individuati in tre luoghi simbolo dell’unità d’Italia: Assisi, Siena e Teano. Le tre staffette si svolgeranno in contemporanea il 16 marzo, con partenza in mattinata e arrivo in serata a Roma. Il 17 marzo l’iniziativa si svolgerà unicamente a Roma, durante la prima mattinata. Partendo da Villa Pamphili i giovani partecipanti si dirigeranno tutti insieme verso l’area del Gianicolo. A conclusione dell’evento, alcuni rappresentanti del Forum consegneranno il testimone al Capo dello Stato.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.