Il Conto Deposito Arancio, di ING Direct, è una valida soluzione per chi cerca un conto deposito che non preveda costi di gestione e che permetta di ottenere un ottimo rendimento per far crescere i propri risparmi. Tra le caratteristiche più allettanti, ci sono, sicuramente, la possibilità di spostare il denaro depositato, senza imbattersi in penali, la possibilità di gestire tutte le procedure online e la sicurezza e le garanzia di un istituto bancario affidabile.
Scegliendo di attivare il conto deposito Arancio, prima del 5 agosto 2023, si potrà ottenere un tasso di rendimento del 3%, fino a una somma massima di 100mila euro e senza vincoli.
Scopriamo insieme, quindi, tutte le caratteristiche di questo prodotto finanziario di ING Direct.
Operazioni e Funzionalità
Aprendo un Conto Deposito Arancio, come avviene per gli altri prodotti finanziari di questo tipo, non viene fornita una carta di credito o una prepagata associata. Inoltre, non si può utilizzare un libretto degli assegni e non viene data l’opportunità di effettuare bonifici e pagamenti. Questi, infatti, sono strumenti che vengono associati a un conto corrente tradizionale, che permette a ogni cliente di controllare e gestire in toto le entrate e le uscite del proprio denaro. Proprio per tale motivo, il Conto Deposito Arancio si appoggia a un classico conto corrente ING, dal quale è alimentato e non è possibile avere il primo servizio se non si attiva prima il secondo.
I vantaggi di Conto Deposito Arancio rispetto a un servizio tradizionale, è la possibilità di ottenere un valido sistema di investimento. Il proprio capitale, infatti, rimanere fermo sul conto e si potrà vincolare per il numero di mesi o di anni che si desidera, rientrando nei termini indicati dal regolamento di ING.
Un grosso beneficio offerto dal Conto Deposito Arancio, è l’opportunità di prelevare il denaro depositato prima della scadenza prevista, senza che si necessario affrontare dei costi o delle penali.
Come intuibile dalle differenze con il conto corrente tradizionale, il Conto Deposito Arancio nasce con l’obiettivo principale di far crescere i risparmi dei consumatori che decidono di affidarsi a questo prodotto finanziario proposto da ING. Infatti, possiamo considerarlo come una sorta di salvadanaio con rendimento, che aiuta a raggiungere gli obiettivi di risparmio in piena sicurezza e in semplicità.
Per alimentarlo, si possono effettuare versamenti tramite un bonifico SEPA da qualsiasi conto corrente, anche non ING.

Come aprire il Conto Deposito Arancio
Il Conto Deposito Arancio è legato al conto corrente ING. Questo vuol dire che soltanto i clienti di questa banca possono aprire uno strumento di deposito.
La procedura di attivazione è molto semplice. Basta recarsi sul sito ufficiale ed effettuare il login nell’area riservata, chiedendo di aggiungere il nuovo servizio. Si può scegliere di aprire un Conto Deposito Arancio anche mentre si sottoscrive il conto corrente ING, così da poter avere entrambi gli strumenti e gestire al meglio le entrate e le uscite dei propri risparmi.
Gli unici documenti richiesti sono quello di riconoscimento e il codice fiscale.
Costi e Limiti del Conto Deposito Arancio
L’attivazione del Conto Deposito Arancio non prevede alcun costo o spesa extra. Inoltre, se si dovesse scegliere di annullarlo, non ci si imbatte in alcuna penale. Anche la chiusura è del tutto gratuita e si può richiedere in modo rapido e semplice.
I propri risparmi possono essere inseriti o tolti ogni qual volta che si vuole, con ING che garantisce in ogni caso gli interessi maturati. Per quanto riguarda la giacenza, invece, il limite massimo è di 1.500.000 di euro per ogni Conto Deposito. Se si attivano più conti, questo limite passa a 3.000.000 per ogni singolo cliente.
Come Visualizzare la Giacenza del Conto
La gestione del Conto Deposito avviene totalmente online, così da poter dimenticare per sempre le lunghe file in banca. Basta accedere all’area riservata sul sito ufficiale o scaricare l’app di ING, in cui si potrà gestire in modo semplice e intuitivo il proprio conto.

Conto Deposito Arancio è sicuro?
Scegliere Conto Deposito Arancio è sinonimo di sicurezza e affidabilità per la gestione dei risparmi. Infatti, ING Bank gode di una buona reputazione e ha pensato a diverse soluzioni che permettono di accrescere le garanzie dei propri clienti, che potranno gestire in piena serenità i fondi investiti.
Un esempio è la crittografia avanzata e l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori, strumenti che permettono di proteggere i dati dagli accessi potenzialmente pericolosi. La sicurezza informatica è garantita soprattutto sul sito ufficiale di ING, dove si può gestire il proprio Conto Deposito Arancio in modo semplice, con l’accesso che viene effettuato tramite un sistema di codici personali.
Rendimento
Tra i vantaggi offerti dal Conto Deposito Arancio di ING c’è il suo rendimento, oltre che la possibilità di non versare un importo minimo e di poter disporre quando si vuole del denaro depositato.
Grazie all’offerta valida fino al 5 agosto del 2023, si potrà ottenere per i primi 12 mesi un rendimento del 3%, fino a un massimo di 100mila euro. Concluso l’anno di promozione, il tasso di interesse applicato è dello 0,50% lordo.
App Mobile ING
ING mette a disposizione dei clienti un’applicazione ufficiale compatibile con sistemi operativi mobile Android e iOS. Grazie a questo strumento, è possibile accedere in ogni momento della giornata e dell’anno alla proprio area riservata, ovunque ci si trovi.
L’app è dotata di sistemi di sicurezza che permettono di gestire in piena tranquillità ogni operazione sul proprio conto, il tutto in forma gratuita. Inoltre, grazie al sistema di lettura dell’impronta digitale o tramite il Face ID, accedere all’applicazione e confermare le autorizzazioni è ancora più semplice, veloce e, soprattutto, sicuro.
Considerazioni Finali
Il Conto Deposito Arancio di ING presenta dei benefici oggettivi, soprattutto per chi sceglie, contestualmente, di attivare un nuovo conto corrente e assicurarsi, per il primo anno, un rendimento lordo pari al 3% sul proprio deposito. Si tratta, sicuramente, di uno dei rendimenti più vantaggiosi presenti sul mercato nell’ambito dei conti deposito disponibili nel nostro Paese.
In più, occorre tener conto del fatto che il Conto Deposito Arancio offre i suoi servizi in forma del tutto gratuito, senza che sia necessario affrontare delle spese. Quindi, è una scelta vantaggiosa anche dal punto di vista economico.
Anche non riuscendo a sfruttare l’attuale promozione in corso, Conto Deposito Arancio offre ai propri clienti un rendimento di buon livello, che rientra nella media italiana. Infatti, parte dallo 0,05%, per poi salire progressivamente. Influisce, in questo senso, il numero di mesi o di anni scelti per il vincolo della somma versata. Inoltre, determinante è anche l’importo di denaro posto in giacenza sul Conto Deposito Arancio di ING.