Consolidamento Debiti di Findomestic: l’Opzione per Chi Vuole Consolidare la Sua Posizione Debitoria

Il consolidamento debiti è una forma di finanziamento che ti consente di unire in un’unica rata mensile le rate di altre prestiti. Il vantaggio primario del consolidamento è dato dal fatto che tale rata mensile sarà meno onerosa, e per questo motivo potrai evitare di essere inserito nelle liste dei cattivi pagatori nel caso dovessi affrontare una situazione di sovraindebitamento. In questo articolo dunque, vedremo insieme in cosa consiste l’offerta Findomestic in tal senso, e perché rappresenta l’opzione migliore per chi vuole consolidare la sua posizione debitoria.

Come richiedere il consolidamento debiti Findomestic

Abbiamo detto che il consolidamento debiti Findomestic è l’opzione per chi vuole consolidare la sua posizione debitoria. Stiamo affrontando un periodo storico colmo di difficoltà, e la crisi economica per molte persone rischia di diventare il trampolino di lancio verso una posizione di indebitamento eccessiva. Come risaputo, il mancato pagamento delle rate di un prestito conduce direttamente alla segnalazione alla centrale rischi Crif come cattivo pagatore. Questo complica notevolmente l’accesso al credito futuro.

Ad ogni modo potrai richiedere questo particolare strumento semplicemente recandoti sul sito ufficiale Findomestic, senza perdere tempo per recarti fisicamente nelle loro sedi, e questo discorso è valido per ogni fase della pratica. Questo significa che dovrai compilare il form apposito inserendo i tuoi dati personali, l’importo di cui necessiti e il tipo di finanziamento di tuo interesse. Al pari di qualsiasi altra forma di finanziamento ovviamente, dovrai fornire anche una prova che attesti il tuo reddito.

L’assistenza virtuale via chat inoltre, ti aiuterà se lo vorrai a valutare quale forma di prestito è più idonea per le tue necessità. Sulla base dei dati che avrai fornito, Findomestic ti proporrà un preventivo che prevederà un’unica rata mensile, con tutti i vantaggi che questo comporta. Anche per questa forma di finanziamento sono chiaramente previsti dei limiti massimali, sia per quanto riguarda la durata del piano di ammortamento che in merito all’importo massimo richiedibile.

consolidamento prestiti di findomestic
Consolidamento prestiti di Findomestic

I vantaggi di questa formula

I vantaggi del consolidamento prestiti Findomestic sono numerosi, ma in cima alla lista troviamo sicuramente il fatto che ti consente di ridurre il numero dei finanziamenti in corso, affrontando il pagamento di un’unica rata mensile. In questo modo potrai evitare il sovraindebitamento con tutto quello che comporterebbe una situazione di questo tipo in futuro. Attraverso un solo pagamento quindi, potrai chiudere in contemporanea i restanti pagamenti frazionati in sospeso.

Oltre a questo, il fatto di relazionarti con un unico interlocutore, ti permetterà di rendere più rapide le comunicazioni, ma ti consentirà anche, a seconda delle tue condizioni, di richiedere una proroga del finanziamento. Oltre a questo potresti avere l’opportunità di accedere a condizioni migliori in merito al tasso d’interesse. Infine, ma non da ultimo, potrai anche richiedere della liquidità aggiuntiva oltre a quella necessaria per l’estinzione, senza essere tenuto a dichiarare il motivo per cui ti occorre questo importo.

Le opinioni dei clienti

La maggior parte degli utenti Findomestic reputa il consolidamento prestiti Findomestic uno strumento davvero apprezzabile e confortevole, dal momento che si tratta di un finanziamento estremamente flessibile. Questo perché dopo aver pagato regolarmente le prime sei rate, avrai la possibilità di personalizzarne l’importo sulla base delle tue esigenze, magari riducendone l’ammontare per fronteggiare un periodo di difficoltà. Ma non finisce qui, perché avrai persino l’opportunità di saltare una rata ogni anno.

In questo caso le rate saltate verranno messe in coda al piano di ammortamento. Un altro evidente vantaggio del consolidamento prestiti di Findomestic particolarmente apprezzato dai clienti riguarda l’assenza di spese accessorie. In questo modo non dovrai affrontare il pagamento di tutte quelle voci tipiche di moltissimi finanziamenti, come le spese di istruttoria, di gestione della pratica, di incasso della rata, l’imposta di bollo e altre, oltretutto senza doverti preoccupare di una molteplicità di scadenze.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.