Consolidamento Debiti di Banca Nazionale del Lavoro: Ecco Tutti i Vantaggi

Se stai cercando il modo migliore per gestire le rate dei tuoi pagamenti una delle soluzioni migliori è rappresentata dal consolidamento debiti. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i vantaggi del consolidamento debiti di BNL.

Cos’è il consolidamento debiti e quali sono i vantaggi

Prima di andare a scoprire nel dettaglio l’offerta di BNL, è opportuno spiegare che cos’è il consolidamento debiti. Si tratta di un prodotto finanziario solitamente richiesto da persone che si trovano in difficoltà con il pagamento delle rate e hanno la necessità di migliorare la propria situazione economica. Grazie al consolidamento debiti è possibile estinguere tutti i debiti pregressi e aprire un nuovo finanziamento con una rata unica più accessibile e in linea con le proprie possibilità.

Il consolidamento debiti rappresenta una soluzione certamente utile per coloro che non sono più in grado di star dietro ai pagamenti delle rate e vogliono ritrovare tranquillità. Il prodotto consente anche di allungare la durata del nuovo finanziamento, contribuendo a migliorare la situazione economica del richiedente. In questo modo il soggetto debitore riesce a beneficiare in termini sia economici che psicologici, recuperando un po’ di serenità nella gestione del suo bilancio personale. Inoltre, il consolidamento dei debiti fa sì che sia la banca stessa a farsi carico di tutti i costi di estinzione dei debiti accumulati e, eventualmente, di penali.

Prima di scegliere l’istituto a cui richiedere il finanziamento è necessario valutare tutte le offerte presenti sul mercato: solo in questo modo sarai certo di aver fatto la scelta migliore per le tue esigenze.

consolidamento debiti bnl
Consolidamento debiti BNL

Consolidamento debiti con BNL

Ora che ti abbiamo chiarito le caratteristiche principali del consolidamento debiti è il momento di andare a scoprire i vantaggi del Consolidamento Debiti BNL In Novo, che rappresenta oggi una delle soluzioni più vantaggiose per estinguere i debiti pregressi. Grazie al prodotto offerto BNL a tasso fisso è possibile allungare la durata del finanziamento fino a 10 anni e richiedere all’istituto un importo fino a 100.000 euro. Il finanziamento dispone inoltre di una copertura assicurativa, ad un Taeg pari al 12,24%.

Il prodotto consolidamento debiti BNL In Novo presenta tre vantaggi significativi: la presenza di un tasso fisso, la possibilità di stabilire una nuova rata sostenibile e un processo di istruttoria più semplice. Proprio la semplicità di comprensione rappresenta uno dei grandi punti di forza del prestito In Novo. Per procedere con la fase istruttoria le procedure sono solitamente snelle e sono necessari pochi documenti.  Per procedere all’avanzamento di una richiesta di consolidamento debiti occorre presentare:

  • una copia della busta paga (per i lavoratori dipendenti) o della pensione, oppure fornire il Modello Unico (per i liberi professionisti e lavoratori autonomi);
  • un documento di identità valido (la patente di guida o la carta di identità);
  • i documenti dei prestiti da pagare.

Durata del finanziamento e condizioni

Il consolidamento debiti BNL per i prestiti fino a 10.000 euro va da 6 a 60 mesi massimo per un periodo di 5 anni, mentre per i prestiti di importo compreso tra 10.000 e 100.000 euro la durata è di 10 anni, da 6 mesi ad un massimo di 120. Il tasso di interesse annuo ammonta al 10,49% (la capitalizzazione non è periodica), mentre il tasso di mora è uguale al tasso nominale annuo.

All’apertura del contratto è richiesto il pagamento di commissioni di istruttoria che ammontano allo 0.50% dell’importo richiesto e devono essere pagate annualmente. Il tasso fisso permette di poter pianificare in modo più semplice le proprie spese, senza il timore che un rialzo dei tassi possa avere un impatto negativo sulla rata. Nel momento il cui il contratto è stato stipulato, il tasso rimane quello per tutta la durata del prestito ed è immodificabile.

Il cliente ha la possibilità di scegliere in via anticipata il costo mensile delle rate, che ricordiamo sono costanti e immutabili. Il modo migliore per avere maggiori informazioni sul prodotto consolidamento debiti con BNL è quello di rivolgersi direttamente alla filiale di riferimento o, in alternativa, consultare la scheda prodotto relativa ai prestiti personali sul sito di BNL Gruppo BNP Paribas.

Tempi di attesa e opzioni disponibili

Uno degli aspetti che interessa maggiormente i richiedenti attiene ai tempi di attesa. Negli ultimi tempi, il calo dei tassi di interesse ha notevolmente incrementato le domande per avere accesso ad un finanziamento o un prestito. Questo contesto ha creato una situazione per certi versi paradossale, perché gli istituti si sono ritrovati spesso oberati dalla mole di lavoro richiesta.

Nel caso del Consolidamento debiti BNL i tempi necessari per la concessione del prestito sono abbastanza veloci e il personale della banca è capace di sciogliere tutti i dubbi relativi all’operazione. Esistono anche delle altre opzioni disponibili che si possono abbinare al prestito richiesto a BNL. Per esempio è possibile scegliere principalmente tra due opzioni: Reload e Flexi. L’Opzione Reload consente di chiedere all’istituto informazioni aggiuntive sulla nuova linea di credito anche se sono trascorsi sei mesi dall’erogazione del prestito; l’Opzione Flexi, invece, consente di poter rinviare il pagamento di una o più rate del prestito già entro i primi 12 mesi dalla stipula (tale richiesta prevede una commissione di 30 euro).

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.