Come Fare un Bonifico con PayPal: Scopri la Soluzione per Risolvere il Problema

I bonifici sono tra i metodi di pagamento più utilizzati, tra privati e tra imprenditori. La tecnologia e la digitalizzazione, oggi, consentono di effettuare tali operazioni bancarie direttamente dal proprio conto online, tramite PC. Ovviamente, è sempre possibile fare un bonifico classico per il tramite degli addetti allo sportello bancario, ma se non vuoi attendere le lunghe file in Banca la soluzione esiste ed quella del bonifico tramite Paypal. Nei paragrafi che seguono vedremo cos’è, anzitutto, un bonifico tramite Paypal, quali sono i suoi vantaggi e come è possibile fare questa operazione.

È possibile effettuare un bonifico tramite PayPal?

Un bonifico PayPal rientra nella categoria dei bonifici bancari, con il quale taluno richiede alla Banca di versare una certa somma di denaro in favore di un soggetto terzo individuato dal primo. PayPal è una azienda che mette a disposizione servizi di pagamento online e digitalizzati. Questa società ha innovato il settore dei pagamenti online, offrendo un servizio rapido, sicuro e per lo più gratuito.

In realtà, è improprio parlare di bonifico tramite PayPal in quanto il trasferimento del denaro riguarda due conti PayPal, quello richiedente e quello beneficiario. L’utente non può trasferire direttamente i fondi dal conto PayPal al conto corrente bancario del destinatario. La soluzione è, però, molto semplice. Il pagamento andrà effettuato verso il conto PayPal del destinatario, quest’ultimo, poi, provvederà a trasferire i fondi del suo conto PayPal al proprio conto corrente.

I vantaggi di PayPal

Effettuare “bonifici” tramite PayPal ha diversi aspetti vantaggiosi. Anzitutto, a differenza dei normali bonifici, i dati del conto sono celati al destinatario, che quindi non potrà visionarli una volta ricevuto l’accredito. Il pagamento è, totalmente, senza costi se il richiedente ed il beneficiario si trovano nella zona Euro, diversamente è prevista una commissione variabile dallo 0,4% fino al 5.2%.

Se, invece, ricevi una somma di denaro da un terzo è prevista una commissione circa di 35 centesimi di euro. Altro vantaggio riguarda la politica di sicurezza adottata dal sito. Infatti, se si effettua un pagamento per l’acquisto di un bene o di un servizio, e si è stati truffati o v’è stato un disguido nella ricezione del bene, è possibile chiedere il rimborso integrale della somma precedentemente inviata entro 45 giorni. Quest’ultimo è un aspetto che non devi sottovalutare, soprattutto, se effettui diversi pagamenti tramite internet.

come fare un bonifico con paypal
Come fare un bonifico con PayPal

Le soluzioni per fare un bonifico tramite PayPal

I bonifici PayPal sono, davvero, molto semplici da fare, è sufficiente seguire alcuni step. Anzitutto, dovrai aprire un conto PayPal accedendo al sito. Potrai scegliere tra due tipo di conto: il conto business, rivolto principalmente a coloro i quali hanno necessità di fornire una fattura al cliente, ed il conto personale, più adatto per le esigenze quotidiane e non professionali. A questo punto, dovrai compilare il form inserendo i dati personali, la propria email e creando una password di accesso.

Il secondo step consiste nell’aprire il menu principale, dovrai cliccare su “invia denaro a familiari e amici” per effettuare un bonifico senza commissioni. Diversamente, le altre opzioni richiedono la decurtazione di una percentuale, circa il 3-4% della cifra. Fatto ciò, inserisci l’indirizzo email del destinatario, connesso al conto PayPal, ovvero il suo nome o numero di telefono, poi inserisci la somma che vuoi inviare ed in pochi attimi il denaro verrà subito accreditato sul conto del beneficiario.

Bonifico tramite carta collegata

Puoi collegare il tuo conto PayPal con otto carte di credito diverse e con otto conti correnti bancari. Se non il saldo del conto PayPal è a zero, è possibile sfruttare il saldo di una delle carte collegate per effettuare il bonifico. Altro modo possibile è quello di ricaricare il saldo PayPal, con la carta collegata, e fare il bonifico tramite saldo PayPal, ma il passaggio è completamente un plus inutile.

Bonifico tramite carta PayPal

Infine, gli utenti possono acquistare una carta prepagata PayPal direttamente in qualsiasi ricevitoria Lottomatica, oppure richiedendola al sito online la riceverai all’indirizzo di casa. La carta PayPal ha un codice IBAN identificativo, ma per effettuare bonifici è necessaria la registrazione.

Per farlo, anzitutto, accedi al sito www.cartalis.it e una volta dentro dovrai registrare la carta inserendo il numero della stessa ed il codice PUK. Dopo aver completato tutti i passaggi per la registrazione, aprendo il sito Cartalis ti spunterà un pannello con il saldo PayPal. Per fare il bonifico clicca sulla voce del menu “bonifico”, inserisci la somma da trasferire, i dati del richiedente, i dati del beneficiario e la causale. Clicca su “conferma” e in pochi minuti il bonifico sarà ricevuto dal beneficiario.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.