Cessione del Quinto Findomestic: Confronta le Migliori Offerte per Dipendenti e Pensionati

La cessione del quinto Findomest è il prestito vantaggioso concepito per i lavoratori dipendenti e per i pensionati. Devi sapere che è comodo e veloce perché garantito dallo stipendio o dalla pensione, è un prestito fisso, a rate costanti e non supera mai il quinto (1/5) dello stipendio o della pensione mensile, inoltre la rata del rimborso sarà direttamente trattenuta e versata dal tuo datore di lavoro o dall’ente pensionistico. La cessione del quinto Findomestic oltre a non prevedere spese accessorie, può essere richiesta quando si hanno altri finanziamenti attivi e per somme importanti grazie al rimborso previsto fino a dieci anni.

Ti piacerebbe realizzare un sogno o un progetto? Vediamo come, con la cessione del quinto Findomestic: confronta le migliori offerte per dipendenti e pensionati, affidandoti ad un istituto di credito responsabile e presente su tutto il territorio italiano attraverso le sue numerose filiali. La cessione del quinto viene sempre concessa, anche in presenza di eventuali problemi di credito passati, poichè lo stipendio o la pensione sono la base della garanzia del pagamento della rata. Ma esaminiamo ora, qui di seguito, le migliori offerte e i casi di prestito finalizzati alla cessione del quinto.

Le offerte per dipendenti pubblici e pensionati

Se lavori a tempo indeterminato come dipendente pubblico puoi richiedere la cessione del quinto Findomestic. Con il tasso sempre fisso e la rata costante, il prestito è garantito sullo stipendio anche se hai altri finanziamenti in corso. La rata massima sarà sempre di 1/5 sul tuo stipendio e puoi ottenere l’erogazione del prestito facilmente, non solo recandoti in filiale ma anche chiedendo un preventivo on line completando la procedura con la firma digitale. A titolo di esempio si possono ottenere 15.000 euro di prestito rimborsabile in 120 rate da 155 euro al mese con un tasso Taeg fisso al 4,53% e un Tan sempre fisso al 4,44% per un totale dovuto di 18.600 euro al termine dei 10 anni.

Facile e veloce per il prestito non sono previste spese accessorie come i costi di gestione o quelli relativi all’istruttoria della pratica. Inoltre per i lavoratori dipendenti pubblici l’importo della cessione può aumentare attraverso il prestito delega (anche chiamato doppio quinto), un secondo finanziamento che si somma alla cessione del quinto, sempre per un massimo di 1/5 dello stipendio e con la stessa durata massima di 120 mesi. Infine, se sei un lavoratore pubblico o di amministrazione statale aderente al sistema NoiPA l’erogazione del prestito è più semplice poiché sono previste ulteriori agevolazioni di snellimento sulla procedura di richiesta della cessione del quinto.

cessione del quinto findomestic
Cessione del quinto Findomestic

Cessione del quinto Findomestic per i lavoratori dipendenti privati

Se sei un lavoratore dipendente privato puoi richiedere la cessione del quinto, se hai un contratto a tempo indeterminato e se l’azienda per la quale lavori è una società privata con almeno 16 dipendenti, rientrante nella tipologia: S.p.A., S.r.l., S.c.a.r.l., Enti, Fondazioni, Onlus oppure almeno 200 dipendenti nel caso di cooperative. Il prestito è garantito dal tuo stipendio ed è sempre a tasso fisso e la rata mensile prevista, sempre constante, non supera il quinto dell’importo in busta paga ed è rimborsato direttamente dal tuo datore di lavoro. On line e senza costi puoi fare un preventivo inserendo l’importo richiesto, anche se hai altri finanziamenti in corso. A titolo di esempio puoi ottenere 15.000 euro rimborsabili in 120 rate da 155 euro al mese con TAEG fisso al 4,53% e TAN al 4,44% restituendo così al termine dei 10 anni solo 18.660 euro.

Le soluzioni per i pensionati

Pensato infine per te che sei pensionato proprio perché tu possa garantire un rimborso senza pensieri, adeguato alle tue possibilità, Findomestic mette a disposizione il finanziamento cessione del quinto per poter realizzare progetti anche importanti. Erogabile anche in caso di altri finazianmenti attivi è un prestito garantito con rata costante che non supera mai 1/5 della pensione mensile sempre a tasso fisso e che non prevede spese accessorie. Il rimborso mensile viene trattenuto e rimborsato direttamente dall’ente previdenziale e se ricevi la pensione da INPS o inps ex Enpals o Inpdap è prevista una gestione della pratica di erogazione semplificata. I documenti occorrenti sono la carta di identità, il codice fiscale e infine il cedolino della pensione (o il modello CUD o O-Bis M).

Facciamo un esempio di finanziamento: per ottenere un finanziamento di 14.000 euro a 67 anni sono previste 120 rate da 160 euro al mese con Taeg fisso al 6,85 e Tan al 6,64 per totale rimborsato di 19.200 euro. Naturalmente le situazioni sopra riportate con le relative offerte in promozione dell’istituto Findomestic sono solo alcuni degli esempi di erogazione dei finanziamenti (tutti basati su calcoli effettuati a Settembre 2021); ogni soluzione finanziaria offerta è personalizzata e, in tutti i casi, attraverso il sito internet, è possibile, con la semplice immissione di pochi dati, realizzare il proprio preventivo gratuito senza intermediazione, anche solo per conoscere la migliore offerta per il proprio prestito. Infine puoi sempre seguire e controllare on line lo stato della pratica. Inoltre a settembre il gruppo Findomestic vuole festeggiare il suo compleanno con te e fino alla fine del mese mette ad estrazione 100 buoni shopping da 500 euro ciascuno!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.