Carta Platino American Express: Vantaggi, Limiti e Costo

La Carta Platino di American Express è una carta di credito esclusiva realizzata in metallo della società finanziaria statunitense American Express. Come ogni altra carta, contiene ben in vista i dati identificativi del titolare, come il nome e cognome, il numero di carta e la scadenza. La carta platino offre la possibilità di fare acquisti nei negozi fisici e online, di prelevare contanti presso gli sportelli ATM abilitati: in Italia, sono i Postamat o gli sportelli presso la banca Unicredit. A differenza delle altre carte di credito, offre maggiori vantaggi ai clienti che la richiedono, sia nell’utilizzo quotidiano, sia per quanto viaggi, lifestyle, membership Rewards e assicurazione. Scopriamola nel dettaglio.

Costi e Funzionalità

La Carta Platino American Express ha un costo mensile di 60 euro, pari a 720 euro annui. A questa cifra il cliente può richiedere una carta Platino Supplementare in metallo e altre 4 Carte Oro Supplementari. Un ulteriore carta platino costerebbe 720 euro annuali; un ulteriore carta oro, 150 euro annuali.

La Carta Platino non prevede nessun limite di spesa prefissato, il normale utilizzo della carta è infatti è soggetto a procedure di autorizzazione, che fanno riferimento al livello di spesa abituale, all’importo dell’operazione da autorizzare, alle disponibilità economiche e al reddito del titolare, nonché alla regolarità dei pagamenti. Se il cliente deve eseguire una transazione, straordinaria, superiore a quelle abituali, dovrà prima segnalarlo all’istituto finanziario American Express.

Sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, la carta platino American Express garantisce la protezione antifrode e assicurazioni, sia al cliente che alla sua famiglia, per quanto riguarda gli acquisti e i viaggi.

I Vantaggi della Carta Platino American Express

American Express, offre ai suoi clienti particolari benefit ai propri clienti, in tema di viaggi. La carta platino offre sia al cliente, che al titolare della carta platino supplementare, l’iscrizione gratuita al livello Prestige del Programma Priority Pass, dal valore di 399 euro circa a persona, che garantisce l’accesso ad oltre 1.200 VIP lounge in più di 300 aeroporti in tutto il mondo, con l’ulteriore possibilità di portare gratuitamente un ospite. Inoltre alla fine di ogni anno, in cui si utilizzerà la carta platino, il cliente avrà a disposizione un voucher dal valore di 150 euro, che potrà utilizzare per prenotare viaggi nella relativa sezione viaggi, sul sito ufficiale American Express.

La priorità ai controlli di sicurezza, mostrando la carta di credito insieme alla carta d’imbarco si accede alla corsia preferenziale Fast Track Security Lane. Inoltre Con FREE NOW, il cliente ha a disposizione in una sola app, tutte le soluzioni di mobilità disponibili, come taxi, scooter, monopattini, ecc, con un credito di 120 euro all’anno. Con Fine Hotels & Resorts, invece, il cliente prenotando un soggiorno presso una struttura partecipante al programma The Hotel Collection American Express®, avrà a disposizione un credito di 100 dollari da utilizzare per i servizi accessori dell’hotel. Infine, il cliente di una carta platino American Express avrà a disposizione un servizio viaggi dedicato con consulenti a disposizione per aiutare ad organizzare i viaggi e fornire assistenza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Carta Platino American Express
Carta Platino American Express

Con la carta platino, il cliente può accedere agli eventi più famosi in Italia e all’estero, ma anche ad esperienze uniche, come ad esempio una visita in museo a porte chiuse accompagnato da un esperto d’arte. Attraverso il servizio Concierge a disposizione 24 ore al giorno, tutti i giorni, il cliente potrà farsi prenotare di un tavolo in un prestigioso ristorante o organizzare un itinerario personalizzato. Con lo Spa Programme di Platino è offerto l’accesso al cliente a Spa esclusive con benefici e sconti fino al 20%.

Utilizzando la Carta per le piccole e le grandi spese, da quelle quotidiane a quelle straordinarie, il cliente accumula punti Membership Rewards, che offrono molti vantaggi, tra i quali: gift cards, trasferimento di punti sui programmi loyalty di linee aeree o alberghiere internazionali; la possibilità di sostenere progetti di solidarietà; o la riduzione del saldo conto Carta con l’iniziativa Pay with Points.​

Come Richiedere e Attivare la Carta Platino American Express

Per richiedere Carta Platino in metallo, è necessario possedere un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA. L’IBAN del conto corrente al quale intestare la carta di credito platino non deve corrispondere ad una carta prepagata. E’ possibile fare richiesta sul sito ufficiale American Express o presso una filiale.

È necessario presentare un documento di identità in corso di validità, come la Carta d’identità, il Passaporto o la Patente e il Codice fiscale. I requisiti del cliente, dovranno essere: la maggiore età e la residenza in Italia oltre a possedere un reddito annuale lordo di almeno 45 mila euro

Promozione

Può interessare sapere che American Express al momento offre una promozione per quanto riguarda l’attivazione della Carta Platino online: infatti spendendo €400 presso ristoranti selezionati, entro 2 mesi dall’emissione, si può ottenere uno sconto di €400 sull’estratto conto.

La promozione è valida solo per carte richieste online fino al 13 Aprile 2022, per clienti titolari di carta base che al momento della richiesta, o negli ultimi 12 mesi, non siano stati titolari di una carta American Express iscritta al Club Membership Rewards.

Considerazioni Finali

Grazie ai numerosi benefici che la carta platino American Express offre all’interno di aeroporti, hotel e spa, la carta può essere consigliata per chi ha un reddito elevato e viaggia molto.

Sito ufficiale: www.americanexpress.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.