Carta Oro American Express Italia: caratteristiche, benefici, requisiti per ottenerla e come richiederla

Nell’ampio panorama delle soluzioni di carte di pagamento offerte alla clientela, il gestore American Express è in grado di fornire soluzioni in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela. Di seguito ti forniremo alcune indicazioni su una carta di credito molto interessante per le caratteristiche e i benefici che fornisce al suo possesso: la carta Oro American Express Italia. Scopriamo insieme le sue peculiarità.

Cos’è e a chi si rivolge Carta Oro American Express Italia

American Express propone questa carta Oro ai suoi clienti che, oltre ad utilizzare questo strumento di pagamento per acquisti presso negozi e store online, è particolarmente interessato alla partecipazione ad eventi artistici, culturali e musicali. In virtù di questa necessità, i clienti godono di sconti e offerte esclusive. Nel momento in cui si sottoscrive la carta Oro American Express Italia si ottiene l’iscrizione automatica a My-events, un particolare programma dedicato ai clienti American Express che prevede la possibilità di acquistare in anticipo i biglietti per determinati eventi artistici o ad esempio di ottenere 2 biglietti per il cinema a settimana al costo agevolato di 8 euro.


Agevolazioni della Carta Oro American Express Italia

I titolari di questa carta di credito ogni anno ricevono un voucher di 50 euro da poter utilizzare per l’acquisto di viaggi. Strettamente collegato a questo aspetto è il portale dedicato che permette di acquistare voli, vacanze e tutto ciò direttamente collegato ai viaggi a condizioni esclusive e vantaggiose.

Più si utilizza Carta Oro American Express Italia, maggiori sono i vantaggi per il possessore. Infatti ogni acquisto effettuato passando la carta di credito nel POS, grazie al programma fedeltà Membership Reward, si trasforma in punti, che sono raddoppiati se si effettuano sul sito American Express Viaggi. Il numero minimo di punti per richiedere il riscatto di un premio è di 5000, soglia dalla quale si potrà scegliere uno dei prodotti presenti nel catalogo.

Come ottenere Carta Oro American Express Italia

Ottenere questa carta di credito è molto semplice anche se bisogna rispettare alcuni requisiti. La richiesta può essere effettuata, oltre che in filiale anche in modalità online, da tutti i cittadini residenti in Italia, che siano maggiorenni e che abbiano un reddito annuo pari almeno a 11mila euro. Per i primi 12 mesi questa carta non prevede alcun costo per il sottoscrittore mentre a partire dal secondo anno, ti sarà addebitato un canone annuo di 165 euro. La sottoscrizione della Carta Oro prevede anche l’attivazione di una serie di coperture assicurative per tutelare il titolare durante i viaggi, specie all’estero, in caso di furto o smarrimento e in tutte le ipotesi di un utilizzo fraudolento della carta.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.