Carta di Credito N26 Italia: Conto, Costi, Limiti, Opinioni e Recensioni

Avrete sicuramente sentito parlare di carte di credito prepagate, ma forse non sapete ancora che ne esiste una che si differenzia dalle altre in quanto è altamente tecnologica: la carta N26. N26 è una carta di credito prepagata, molto versatile e flessibile, che per le sue particolarità risulta essere molto fruibile anche da un pubblico giovanissimo.

Essa fa parte del circuito MasterCard ed è associata ad un conto corrente per poter rendere possibili tutta una serie di operazioni bancarie, come ad esmpio la ricezione di bonifici.

Costi e Limiti

La Carta prepagata N26 ha davvero dei costi di gestione molto bassi. Innanzitutto, la quota di emissione è gratuita, è già questo è un grande vantaggio.

I canoni annuali variano, invece, in base alla versione di carta che si sceglie. La N26 standard MasterCard non prevede canoni, così come la N26 Business (ideata per le aziende); la N26 Black costa 5,90 euro al mese; la N26 Metal costa 16,90 euro al mese. Queste ultime due, chiaramente, offrono qualche servizio in più rispetto alle precedenti.

Carta N26
Carta N26

I prelievi tramite Carta N26 sono sempre gratuiti, tranne quelli effettuati con la sola carta standard in una valuta differente dall’euro. Il limite per i prelievi ammonta a 2500 euro al giorno, ossia 75.000 euro al mese. Il limite per la spesa con questa carta, invece, è di 5000 euro al giorno, con un massimale però di euro 20000 al mese.

A chi è adatta la Carta N26?

La Carta N26 è perfetta per i giovani in quanto i costi di tenuta sono molto bassi, ma può essere ideale anche per i titolari di partita Iva, poiché da la possibilità di effettuare diverse operazioni.

È una carta molto affidabile, anche se poco conosciuta, e viene emessa da Banca N26 che è un istituto di credito diretto che ha sede a Berlino.

Una carta prepagata 100% mobile

La carta di debito N26, oltre ad essere accettata praticamente in tutto il mondo, è una prepagata altamente tecnologica ed evoluta. Sia per richiederla che per gestirla sono necessari pochissimi passaggi e pochissimo tempo.

Per aprire un conto presso Banca N26 è sufficiente compilare un form on line e poi completare il tutto tramite una veloce videochiamata attraverso IDown che è il partner dedicato per la verifica delle varie identità. Bisogna essere chiaramente maggiorenni ed essere in possesso di uno smartphone o di un computer.

Tramite, Poi, l’app della carta N26 si potranno attivare o disattivare i pagamenti, gestire on line sia i limiti di prelievo che quelli di pagamento, bloccare o sbloccare la carta, verificarne il saldo, impostare notifiche push che arrivino dopo ogni attività che parte dal conto corrente. L’applicazione è compatibile, ovviamente, sia con sistema iOs che con sistema Android.

La sicurezza di carta N26

Carta N26, tramite 3D secure, garantisce un’elevato livello di sicurezza in grado anche di prevenire le frodi. L’accesso al conto è possibile tramite riconoscimento con impronta digitale e se la MasterCard N26 viene smarrita può essere bloccata direttamente dall’app.

Ad ogni modo, il servizio assistenza è poi sempre disponibile per dare supporto alla clientela.

Operazioni e Servizi

Grazie alla carta prepagata N26 si potranno fare acquisti presso tutti gli esercenti che hanno aderito al circuito MasterCard. Inoltre, sono permessi bonifici Sepa, addebiti diretti Sepa e altre operazioni home banking.

Con la Carta N26 si possono effettuare i pagamenti con smartphone sia sul siatema Apple Pay che su quello Google Pay. Per chi ha necessità di fondi, dopo opportuna valutazione effettuata da parte dell’ente creditizio, si potrà anche ottenere un fido.

N26: “la banca che ti conquisterà”

Nel titolo è riportato lo slogan ufficiale di Banca N26, che si propone di soddisfare appieno tutte le esigenze dei propri clienti. Offrendo il conto corrente N26 libero da spese, in grado di far effettuare prelievi da qualsiasi punto ATM e garantendo la possibilità di gestire bonifici Sepa in uscita e in ingresso, questa banca si posiziona al fianco dei suoi utilizzatori.

Un conto, quello di N26, capace di farsi leggere con qualche semplice occhiata e di farsi gestire con qualche semplice click.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.