BBVA: il Conto Corrente Zero Spese con 4% Interessi

Il conto corrente online BBVA, proposto da BBVA, banca con alle spalle più di 160 anni di storia, è un valido strumento per gestire da remoto il proprio denaro godendo contemporaneamente anche di una remunerazione fino al 4% sull’importo in giacenza. Scopriamo come si effettua l’apertura del conto corrente BBVA, i costi e i limiti previsti dal contratto, le operazioni disponibili e tante ulteriori e utili informazioni per valutarne i vantaggi

Caratteristiche del Conto e Operazioni

Quello proposto da BBVA è un conto corrente a tutti gli effetti che mette a disposizione del titolare una serie di operazioni molto utili. Innanzitutto, è possibile inviare e ricevere denaro attraverso bonifici Sepa istantanei e ordinali. È possibile anche effettuare il prelievo di contanti in tutti gli ATM presenti sul territorio europeo.

Il titolare avrà a disposizione una carta di debito fisica oppure digitale, attraverso la quale eseguire transazioni ed effettuare pagamenti in tempo reale.

Ci sono poi tanti altri pagamenti che possono essere effettuati come gli F24, Mav/Rav, PagoPa, pagamenti CBill, la tassa automobilistica e qualsiasi altro genere di tassa territoriale. Infine, sono previsti ulteriori servizi molto utili come il Cashback, che permette di ricevere un rimborso fino a 100 euro su tutti gli acquisti che vengono eseguiti automaticamente e direttamente sul conto. Il cashback è previsto nell’aliquota del 20%. Viene proposto in promozione al cliente anche con aliquota pari al 5% e con importo massimo fino a 30 euro in 3 mesi per tutti gli acquisti che avvengono effettuati su articoli realizzati da marchi convenzionati. 

conto corrente online BBVA
Conto corrente online BBVA: con carta di debito associata e app ufficiale

BBVA: Costi, Commissioni e Limiti

BBVA è un conto corrente a zero spese con remunerazione del 4% sulla giacenza. In particolare, la remunerazione è offerta fino al 31 gennaio 2025 senza alcun genere di condizione da rispettare oppure di vincolo sull’importo minimo. La remunerazione viene applicata fino ad un massimo di 1 milione di euro. Un aspetto interessante di questo meccanismo è che gli interessi vengono liquidati mensilmente. L’aliquota del 4% è tuttavia lorda per cui, ad essa, bisogna detrarre le varie trattenute previste per il pagamento delle tassazioni imposte dalle normative vigenti.

I bonifici Sepa, sia istantanei che ordinari, possono essere effettuati dall’app oppure dall’Internet Banking senza commissioni. Il prelievo dei contanti può essere effettuato presso un qualsiasi ATM presente nella zona euro senza commissioni a patto di effettuare un prelievo minimo pari a 100 euro.

Con l’apertura del conto viene automaticamente messa a disposizione del cliente la carta di debito fisica e digitale che non prevede canoni e costi per l’attivazione.

Ci sono ulteriori servizi da poter prendere in considerazione come quelli dedicati al risparmio. Il titolare del conto può attivare il Deposito Flessibile con l’aliquota al 5% e il Conto Salvadanaio per mettere da parte i propri risparmi per un progetto personale. Tra le altre opportunità c’è quella di poter realizzare gli acquisti con il servizio Pay&Plan e di ottenere l’anticipo lo stipendio senza alcuna commissione e fino a un massimo di 5 giorni. 

Conto BBVA: Come Aprire il Conto Online

L’apertura del conto corrente online BBVA può avvenire direttamente dal sito ufficiale della banca: www.bbva.it. In particolare, nella pagina dedicata a questa proposta prevista per privati, è sufficiente cliccare su Apri Conto per accedere automaticamente a una nuova pagina che prevede 3 step:

  • Il primo riguarda l’inserimento dei propri dati anagrafici con relativo caricamento dei documenti di riconoscimento in formato elettronico (pdf).
  • La seconda fase è quella di verifica dell’identità, che può avvenire in diverse modalità a seconda delle credenziali in possesso del cliente.
  • Infine, viene effettuata la configurazione del conto corrente con relativo invio al cliente dei documenti relativi al contratto sottoscritto.

L’apertura del conto corrente non prevede costi e commissioni. 

conto corrente BBVA funzionalità costi opinioni recensioni
Scopri tutte le caratteristiche del conto corrente BBVA zero spese

Home Banking e Gestione del Conto

La lista movimenti e l’estratto conto vengono automaticamente visualizzati non appena si esegue il login sulla propria pagina di Home Banking oppure sull’applicazione ufficiale BBVA, utilizzabile sullo smartphone e su altri dispositivi mobile come il tablet.

App per Smartphone

Il conto BBVA può essere gestito tramite l’Internet Banking utilizzando le apposite credenziali di accesso e con l’applicazione ufficiale della banca, disponibili sia per dispositivi con sistema operativo iOS sia per Android. È possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dal sito ufficiale di BBVA oppure dallo store online. 

Conclusioni

Il conto BBVA è uno strumento pensato per chi vuole tenere sempre sotto controllo il proprio saldo e fruire di condizioni davvero interessanti. Non ci sono spese di apertura e non è previsto un canone annuale. Non si pagano commissioni sui bonifici Sepa tradizionali e ordinari e sui prelievi di contanti presso ATM presenti in Paesi della zona Euro. Il conto è remunerato con aliquota lorda al 4% fino al 31 gennaio 2025 e ci sono tanti utili servizi e opportunità come il cashback sull’acquisto di articoli di vario genere, il pagamento rateizzato, la possibilità di ricevere in anticipo lo stipendi e di attivare il Deposito Flessibile. Un prodotto decisamente interessante e conveniente.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.