POS Axerve: Cos’è, Come Funziona, Vantaggi

Se sei in procinto di aprire la tua attività commerciale o sei un libero professionista, sarai sicuramente al corrente dell’obbligo, introdotto dalla legge di Stabilità del 2016, di munirti di un POS per i pagamenti elettronici. Di seguito analizzeremo le caratteristiche del POS di ultima generazione di Axerve, terminale portatile compatibile con tutti i sistemi di pagamento più moderni, studiato per essere facile da usare, con soluzioni vantaggiose adatte ad ogni tipo di evenienza e dotato di connettività 4G e Wifi, in modo da poter essere utilizzato ovunque.

Caratteristiche del POS Axerve

Il Terminale POS Android PAX A910 di Axerve annovera la semplicità di utilizzo tra le sue caratteristiche principali. Viene fornito già settato per l’uso con, al suo interno, una SIM multi-operatore, capace di individuare la miglior rete 4G/3G disponibile e stabilire immediatamente una connessione, ovunque tu ne abbia la necessità. Inoltre, può associarsi alla rete della tua connessione in Fibra/ADSL di casa, tramite wi-fi.

Monta un Display da 5 pollici, una batteria da 2300 mAh a lunga durata, ricaricabile per mezzo del cavo in dotazione e una mini stampante, per la stampa degli scontrini fiscali su carta termica (sempre in dotazione).

A livello estetico il POS Android PAX A910 presenta una linea moderna ed elegante dalle dimensioni ridotte (17,6 * 7,8 * 5,7 cm) e dal peso contenuto (458 grammi).

Come Si Usa

L’usabilità estremamente semplice è il vero punto di forza di questo POS. La configurazione iniziale del POS è praticamente inesistente: basta infatti inserire la SIM (sotto la batteria) e la carta termica (nell’apposito spazio in alto) ed accendere il dispositivo. Una volta acceso e lasciato avviare il suo sistema operativo Android, puoi accedere all’app ed iniziare a gestire i tuoi pagamenti, tramite i dati del tuo account.

Anche per quanto riguarda la ricezione di un pagamento la procedura è estremamente semplificata: ti sarà sufficiente digitare l’importo della transazione e premere il tasto OK. A questo punto, il tuo cliente avrà la possibilità di pagare in modalità contactless (avvicinando la carta o lo smartphone al POS) oppure di inserire la carta nel dispositivo e digitare il PIN tramite la tastiera. È possibile effettuare pagamenti su tutti i moderni circuiti di pagamento.

POS Axerve
Scopri tutte le caratteristiche del POS Axerve

Come Ottenere il Pos Axerve

Per ottenere il POS di Axerve, per prima cosa, devi sottoscrivere l’offerta sul sito ufficiale Axerve.
Per procedere alla registrazione: inserisci i tuoi dati personali ed i dati della tua azienda, inserisci i dati del tuo documento d’identità e un documento che attesti il tuo domicilio (per esempio una bolletta).
Una volta registrato, riceverai il terminale POS Android PAX A910 direttamente a casa con, all’interno della confezione, le istruzioni per l’uso e il cavo per collegare l’apparecchio alla rete elettrica.

Le Offerte POS Easy di Axerve

L’azienda Axerve ha riservato per i suoi clienti due diversi tipi di offerte, per quanto riguarda il POS Easy. Vediamole nello Specifico.

  • POS Easy a canone: commissioni pari a 0, canone di 17 euro (più IVA) se il tuo incasso ammonta ad un massimo di 10.000 € all’anno e di 22 euro (più iva) se incassi fino a 30.000 € all’anno. Se invece superi i 30.000 euro annui, in aggiunta al canone mensile da 22 euro, avrai una commissione dell’1% (più iva) riguardante l’importo eccedente. Il bollo di attivazione prevede un costo di 16 euro. Il terminale ti sarà concesso in comodato d’uso a 0 euro (manutenzione, reso, o sostituzione coperti dal noleggio). Prodotto conforme al bonus fiscale dal 30% al 100%. I primi 4 mesi di canone, inoltre, sono gratuiti grazie ad un particolare sconto offerto dall’azienda.
  • POS Easy a commissioni: commissioni dell’1%, acquisto del terminale a 170 euro (più iva) e bollo di attivazione di 16 euro. Incluso nel prezzo del terminale troverai anche 12 mesi di garanzia, supporto da remoto, aggiornamenti software gratuiti (fino a 36 mesi) per eventuali adeguamenti normativi e l’assistenza sulla tua SIM (fino a 36 mesi). Prodotto conforme al bonus fiscale dal 30% al 100%.

Inoltre, se l’efferta POS Easy non dovesse fare al caso tuo, l’azienda Axerve propone anche soluzioni personalizzate, per tutte le tue esigenze, da concordare insieme ad un consulente a te dedicato. Vediamo nel dettaglio.

  • Android: POS che offre le stesse opportunità di uno smartphone ed, in più, è certificato per accettare pagamenti. È dotato di fotocamera integrata e display touch a colori.
  • Fisso: POS da connettere via cavo alla linea ADSL o alla linea telefonica analogica. Ideale per chi ha bisogno di un terminale all’interno del punto vendita fisico.
  • GPRS: ideale per chi lavora spostandosi, essendo in grado di connettersi automaticamente ad una delle reti cellulari disponibili sul territorio, scegliendo addirittura il gestore telefonico con la migliore copertura nella zona in cui si trova il POS.
  • Cordless Wifi: se vuoi collegare il POS alla tua linea ADSL via wireless (se, per esempio, non hai più punti LAN a disposizione sul modem).

La Nuova Dashboard Online

La nuova dashboard online di Axerve è la piattaforma a tua disposizione per avere sempre tutto sotto controllo. Grazie ad essa, infatti, sarai in grado di ricevere aggiornamenti (in tempo reale) su tutti i pagamenti ricevuti tramite il tuo POS, il tutto interfacciandoti con una grafica semplice ed intuitiva.

Nello specifico potrai: avere sempre un resoconto delle tue transazioni, gestire tutti gli aspetti dei pagamenti (come per esempio, eventuali rimborsi o cancellazioni), visualizzare e scaricare le fatture, impostare report personalizzati.

Inoltre, avrai la possibilità di integrazione con altri prodotti Axerve come, per esempio, Cashin (cassaforte intelligente per digitalizzare il contante) o Axerve Pay by Link (per i tuoi clienti che preferiscono i pagamenti sui wallet digitali).

Considerazioni Finali

In conclusione, possiamo dire che l’azienda Axerve propone soluzioni POS davvero adeguate ad ogni esigenza, per fare in modo che tu possa accettare pagamenti sfruttando tutte le più moderne modalità, attraverso un terminale intuitivo e facile da usare.

Sito ufficiale: www.axerve.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.