Cariparma Nowbanking Privati: come Funziona, Accessi Online e Servizi Offerti

Scopo principale di questo articolo è quello di presentare in maniera approfondita le caratteristiche principali di Cariparma Nowbanking privati. Dopo aver evidenziato come funziona il noto portale di banking online di Crédit Agricol, vedremo come registrarsi per la prima volta e su quali servizi puoi contare.

Un valido portale di home banking, la cui mission di fondo è incentrata sulla possibilità di poter monitorare in maniera veloce e sicura il tuo saldo direttamente dall’area clienti. Controllare il tuo conto bancario, il saldo e i movimenti è una cosa che potrai fare in real time, senza bisogno di dover consultare l’estratto conto per posta oppure senza alcuna necessità di rivolgerti presso un ATM Bancomat. Ciò si traduce in un risparmio di tempo e di denaro tutt’altro che indifferente.

Come registrarsi a Cariparma NowBanking privati?

La prima operazione da portare a termine è collegarti al sito web www.nowbankingprivati.cariparma.it. I dati di cui avrai bisogno sono tre e precisamente:

1. Codice utente: composto da 9 cifre, è quel codice che la banca ti consegna quando ti viene creato il conto e nel momento in cui hai dato il consenso di adesione. Naturalmente, hai la possibilità di cambiare il codice utente, una volta portato a conclusione con successo il primo login. L’operazione è da farsi, soprattutto per una questione di praticità. Vuoi mettere quanto è più facile da ricordare una combinazione alfanumerica da te scelta rispetto ad una assegnatati dalla banca?

2. Data di nascita: è un dato di sicurezza che è fondamentale per procedere all’accesso del tuo conto. Cambiala spesso per questioni di sicurezza. La tua data di nascita è un dato sensibile, semplice da reperire. Ergo, i malintenzionati potrebbero approfittarne.

3. Password: ti viene consegnata nella filiale bancaria all’interno di una busta sigillata, a seguito della tua firma relativa all’utilizzo del tuo conto. Dopodiché cambiala con una più semplice da ricordare. Occhio, però, a non sceglierne una troppo scontata. Questione sempre di sicurezza.

Cariparma NowBanking privati: servizi

Una volta effettuato il login, potrai usufruire di una moltitudine di servizi, come le notifiche via SMS che ti informano sulla movimentazione di denaro sul tuo conto. L’aspetto in questione ruota attorno alla sicurezza, vero e proprio cavallo di battaglia di Crédit Agricol. In poche parole, se sei correntista, riceverai SMS a fronte di accessi anomali nel tuo profilo di homebanking.

Sempre dall’area clienti, puoi effettuare l’accesso alla sezione “Investimenti”, ottima opportunità se hai il pallino di veder fruttare interessi o se sai tutto sulla Borsa. Sempre da qui potrai procedere all’invio di un bonifico e alla ricarica del tuo numero di cellulare. Tra gli altri servizi meritevoli di attenzione, proposti da Cariparma NowBanking privati, citiamo la possibilità di disattivare una carta bancomat, a fronte di furto o di smarrimento, l’occasione di modificare i tuoi dati personali per questioni di sicurezza, l’accesso al tuo estratto conto e infine l’attivazione del SecureCode, un codice di sicurezza, impossibile da violare, che risulta davvero molto utile per portare a termine transazioni mediante il codice temporaneo di criptatura.

Menzione speciale la merita “Rifai Bonifico”, utilissima funzione con cui puoi riutilizzare vecchi dati per fare un bonifico allo stesso destinatario. Se ogni mese hai un affitto da pagare o una spesa costante, risparmierai tempo perché non dovrai reinserire di volta in volta i dati. Ottima la firma digitale remota con cui puoi richiedere via smartphone carte di credito del calibro di American Express Platino, Oro e Verde.

Un conto corrente non solo per privati, ma anche per imprese

In riferimento a ciò che concerne il controllo delle transazioni via internet, Cariparma NowBanking privati è davvero il non plus ultra sia per i privati che per le PMI. Con differenze sostanziali, però, visto che una ragione sociale o una persona giuridica non potrà acquistare online attraverso la suddetta tipologia di conto. Tuttavia, avrà l’opportunità di effettuare l’accesso alla sezione “Assegni” e procedere di conseguenza. Il monitoraggio degli assegni, dei movimenti in entrata e in uscita, dei rimborsi a fronte di rate di prestiti e finanziamenti in corso d’opera sono caratteristiche che non tutti i conti bancari ti offrono. Cariparma NowBanking privati, invece, sì.

Oltre alla gestione degli aspetti strettamente economici, con questo conto corrente bancario, in qualità di azienda, puoi gestire lee pratiche, avvisando i fornitori mediante fax automatici.